«Con l’approvazione della variazione al bilancio di previsione abbiamo scelto di sostenere alcune realtà importanti della nostra economia. In particolare, mi piace sottolineare i fondi destinati alla Protezione Civile sia per la prevenzione degli incendi in vista della stagione estiva sia per il suo encomiabile intervento in Emilia-Romagna.
Non vanno dimenticati poi i quattro milioni per la promozione della Regione, attraverso due bandi, da due milioni di euro ciascuno, che sono attivati rispettivamente da Lazio Crea per gli eventi e gli spettacoli dal vivo e da Arsial per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, sostenendo le sagre e le fiere. Da sottolineare, inoltre, i trecentomila euro stanziati per rendere più pulite e fruibili le nostre spiagge lacustri.
Per ultimi, ma non meno importanti, i fondi destinati al mondo dello sport e, in particolare, quelli per gli Europei di pallavolo del prossimo settembre a Roma. Si tratta quindi di un primo passo verso una ripresa economica richiesta a gran voce dalle amministrazioni locali e da tutto il mondo produttivo». È quanto dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.