Giro dell’Agro Pontino, Pantoni e Pezza i vincitori dell’undicesima tappa

Si è svolta domenica 28 maggio a Velletri l’undicesima tappa del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino” 2023

Si è svolta domenica 28 maggio a Velletri l’undicesima tappa del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino” 2023. A conquistare il podio del 5° Trofeo Center Bike Velletri, sono stati Manuel Pantoni della Center Bike in prima partenza e Marco Pezza dell’Usc Nardecchia Montini Team in secondo avvio.

Avevamo scommesso sulla riuscita della gara e non ci siamo sbagliati – commentano dalla Commissione Ciclistica Opes facendo un plauso alla macchina organizzativa dell’asd Center Bike di Fabio Pietrosanti – Percorso messo in sicurezza che ha saputo regalare spettacolo, una celerità di azione nello svolgere tutte le operazioni e strade  già completamente libere alle ore 10.30. Complimenti – concludono alla Asd Center Bike”. Vediamo cosa è successo in gara.

1^ partenza

Gara poco tattica nonostante si dovesse affrontare per 7 volte lo strappo del Ristorante Sole Luna. Al secondo giro uscivano in tre dal gruppo: Rinicella Giovanni, Di Prospero Enzo, Mattioli Danilo, che riuscivano a completare ben 2 giri prima di essere ripresi dal gruppo trainato dagli uomini Center Bike. Al penultimo giro Dario Corsetti, Giorgio Leggeri ed Antonio Orlacchio allungavano guadagnando fino a 40 secondi, ma il gruppo senza perdere le speranze richiudeva il gap. In contropiede, a pochi chilometri dal traguardo partiva nuovamente Di Prospero Enzo, che per poco non piazzava il colpaccio di giornata, e sulla linea d’arrivo veniva superato solo da Pantoni Manuel Asd Center Bike vincitore assoluto e Polidori Mattia Asd Fiormonti Team secondo.  

2^ partenza

Gara condizionata dal circuito abbastanza duro, che oltre a qualche timido attacco portato nei primi giri, vedeva una prima trainata al terzo giro in concomitanza del traguardo volante posto sotto l’arrivo e vinto da Mauro D’Ercole. Ma l’andamento non cambiava sino a due giri dal termine dove Marco Marocchi con un attacco perentorio prendeva un buon vantaggio e solamente all’ultimo giro veniva raggiunto da un drappello di contrattaccanti composto da: Alessandro Celardi, Marco Pezza, Farozza Marco, Tartaglia Massimo, Di Mario Salvatore. La gara si risolveva con uno sprint a 6 incerto fin sulla linea del traguardo. Il primo a piazzare la propria ruota era Marco Pezza Asd Usc Nardecchia Montini Team, su Marco Marocchi Asd Terracina Cycling e un ottimo terzo Alessandro Celardi Asd Center Bike.

La prossima gara sarà la 12^ tappa e si terrà domenica 4 giugno a Cisterna Di Latina, località Doganella e sarà curata dalla Asd Bikelab Team Astolfi. Di seguito i primi 5 piazzamenti di ogni categoria.

ROSSI

Pantoni Manuel – Asd Center Bike
Polidori Mattia – Asd Fiormonti Team
Bencivenga Alfredo – Asd Center Bike
Rinicella Giovanni – Team Nardecchia Montini
Quattrini Luca – Asd Fiormonti Team

BLU

Di Prospero Enzo- Team Nardecchia Montinibonus
Pergolesi Marco – Asd Ciampino Bike
Cavaricci Daniele – Bike Lab – Team Astolfi
Bragazzi Davide – Asd Veloteam Latina
Cacciotti Paolo – Asd Drago On Bike

VERDI

Celardi Alessandro- Asd Center Bike
Battisti Gianluca – Team Nardecchia Montini
Linari Umberto – Asd Center Bike
Caronti Federico – Asd Nettuno
Barcellan Marco – Asd Ciampino Bike

GIALLI

Pezza Marco – Team Nardecchia Montini
Marocchi Marco – Asd Terracina Cycling
Farozza Marco – Asd Terracina Cycling
D’ercole Mauro – Asd Nettuno
Battisti Orlando – Asd Peloso Team

NERI

Di Mario Salvatore -Asd Peloso Team
Campagna Luigi – Asd Drago On Bike
Moriconi Pasquale – Asd Peloso Team
Zampa Roberto – Asd Il Gatto E La Volpe
Monti Paolo – Asd Ciampino Bike

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festa dello Sport, Terracina si prepara all’evento Opes

Per due giorni, il Parco la Pineta e la spiaggia adiacente saranno piene di sport ed atleti, con la possibilità di effettuare prove gratuite

Beach Volley – Gabriel Marini da Costa conquista lo scudetto Under20

Il Lazio brilla al campionato italiano U20 maschile di beach volley: Gabriel Marini Da Costa conquista l'oro, bronzo per la coppia Funari-Peri

Handball – Adattiva HC Pontinia inizia il campionato con la trasferta di Mezzocorona

Le parole del direttore Nasta: “Sabato avremo un’avversario complicato”. Partita l’iniziativa Fan Elite Card

Tiro con l’Arco – La setina Sara Palazzi è campionessa italiana

A Camaiore l'arciera setina supera tutte le avversarie e conquista il titolo nazionale nella disciplina arco nudo

Volley – Cisterna di scena a Gubbio nel weekend

Sarà un weekend di grande pallavolo a Gubbio, per il torneo “Spirito di Squadra”. Continua il lavoro di Cisterna

Calcio Under 21 – Festa Italia a Latina: gli azzurrini superano 7-0 San Marino

Pomeriggio azzurro al Francioni. Con il successo contro i Titani gli azzurrini proseguono il loro percorso verso gli Europei
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -