Daniele Mariani ha dedicato gran parte della sua vita allo sport. Un vero appassionato, oltre a una grande competenza, sono le doti che lo hanno fatto maggiormente apprezzare in questo mondo.
La sua scomparsa ha scosso l’intera cittadinanza di Latina, con in testa tante persone e colleghi impegnati nelle discipline sportive, oltre che veri e propri amici di Daniele. Questi hanno affidato ai social network i propri ricordi, raccontando aneddoti o situazioni che hanno vissuto insieme al manager pontino.
Un messaggio, molto toccante, è quello scritto dall’ex sindaco di Latina Damiano Coletta: “Se dovessi spiegare ad un bambino il valore dell’amicizia, il valore della generosità, il valore della gioia di vivere ed il senso dello sport gli parlerei di Daniele… Se dovessi spiegare ad un bambino cosa è la dignità nella vittoria e nella sconfitta, gli parlerei di Daniele. Sei un esempio. Per tutto e per tutti. Grazie Daniele”.
Anche l’ultima società con la quale aveva collaborato, il Nuovo Cos Latina, ha voluto ricordare il 61enne con delle parole sui social: “Giornata triste in casa neroverde. Dopo una lunga ed estenuante malattia ci ha lasciato Daniele Mariani all’età di 61 anni. Membro della nostra società, appassionato di sport e di calcio in particolare, il dirigente ci ha illuminato con il suo esempio lottando con coraggio, forza e dignità proprio come era abituato a fare in campo. Alla sua famiglia giungano le condoglianze sincere di tutto il Cos Latina. Ciao Daniele, che tu possa riposare in pace”.
Inoltre, bisogna ricordare che stiamo parlando di uno degli storici fondatori della Virtus Latina, che anni dopo, insieme ad un’altra realtà, riportò il vero calcio nel capoluogo pontino. Per questo motivo, anche il Latina Calcio 1932 ci ha tenuto a ricordarlo sui propri canali: “La società Latina Calcio 1932, nella persona del Presidente Antonio Terracciano, esprime le sue condoglianze per la prematura scomparsa di Daniele Mariani. Nel corso della sua carriera è stato dirigente di diverse società sportive del capoluogo e un grande appassionato del mondo nerazzurro. Mancheranno la sua competenza e la sua esperienza. Tutto il Latina Calcio 1932 si stringe nel dolore della sua famiglia”.