Celentano: “Piantedosi sarà a Latina per presiedere il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”

La notizia è stata resa nota a margine dell’incontro tenutosi questa mattina al Viminale organizzato dal Senatore Calandrini

Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sarà a Latina nei prossimi giorni per presenziare al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. La notizia è stata ufficializzata a margine dell’incontro organizzato questa mattina dal Senatore Nicola Calandrini (coordinatore provinciale di FdI) a cui ha preso parte anche il Sindaco del capoluogo Matilde Celentano.

“Ringrazio innanzitutto il Senatore Calandrini – ha esordito Celentano a margine dell’incontro – che in così poco tempo sta rendendo concreta quella filiera di governo che avevamo promesso ai cittadini durante la campagna elettorale. Ringrazio ovviamente il Ministro Piantedosi che ha dedicato così tanta attenzione ai temi riguardanti il nostro territorio. Al Ministro – ha spiegato il Sindaco – ho elencato i fatti di cronaca che si sono purtroppo susseguiti nelle scorse settimane: i chioschi incendiati sul lungomare, il bar dato alle fiamme alle porte di Latina e ancora la vergognosa violenza subita da un’adolescente a Latina Scalo. Fatti incresciosi, che richiedono un incremento della presenza delle forze di polizia sul territorio. Donne e uomini che svolgono un ottimo lavoro, giornalmente, ma il cui numero appare sottodimensionato rispetto ai bisogni della città. Ho ribadito la necessità, già formulata dal Senatore Calandrini in una recente interrogazione parlamentare, di incrementare di fascia la Questura di Latina, che garantirebbe più uomini a servizio dei cittadini”.

Proficuo l’esito dell’incontro: “In attesa dei risultati che richiederanno ovviamente lo svolgersi dei necessari iter burocratici, abbiamo ottenuto un importante riconoscimento e segno di vicinanza da parte del Ministro – ha affermato il Sindaco Celentano – Piantedosi ha infatti accettato di presiedere il prossimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, che richiederò di riunire nei prossimi giorni. È questo un segno tangibile della vicinanza del Governo nazionale al nostro territorio, i cui cittadini si aspettano risposte concrete. Una concretezza che credo già l’incontro di oggi renda palese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Consiglio regionale approva tre punti all’ordine del giorno presentati da Tiero

Approvati i punti su Servizio Immunotrasfusionale a Latina, strutture di riabilitazione e terzo Presidio Centro con possibile ospedale ex novo

Arsial, Righini: “Odg su interinali arrivato fuori tempo massimo”

"Scelte politiche che mirano allo sviluppo occupazionale della Regione e che, sono convinto, vanno incontro alle aspettative dei sindacati"

Anci, Celentano: “Le politiche sociali al centro del nuovo programma”

La prima cittadina di Latina, delegata Anci al Welfare e alle politiche sociali, si è detta particolarmente soddisfatta per l’approccio

Calandrini visita Questura e Comandi Provinciali di Latina: “Sostegno alle forze dell’ordine”

L’incontro si inserisce nel quadro delle iniziative di Fratelli d’Italia volte a esprimere sostegno concreto alle Forze dell’Ordine

“Degrado urbano e Tari alle stelle, incapaci di gestire i rifiuti”: Ciolfi (M5S) lancia l’allarme

La consigliera comunale si rivolge alla Sindaca e agli assessori competenti chiedendo risposte e imminenti: "Quadro drammatico"

Cenciarelli direttore generale della Asl di Latina, le congratulazioni di Nicola Calandrini

Il Senatore: "Durante il suo mandato come Commissario Straordinario, ha dimostrato competenza impegno e coraggio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -