Giornate di prevenzione cardiologica a Sermoneta

Sabato 17 giugno e Sabato 24 giugno dalle ore 9.00 alle ore 14.30 presso la Sede di Avis in largo Donatori di Sangue a Sermoneta Scalo

Sono due le Giornate di Prevenzione Cardiologica organizzate dall’Avis comunale di Sermoneta e dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Infermieristica “Q” Polo Pontino dell’Università Sapienza.

Gli appuntamenti sono per Sabato 17 giugno e Sabato 24 giugno dalle ore 9.00 alle ore 14.30 presso la Sede di Avis in largo Donatori di Sangue a Sermoneta Scalo.

In quelle giornate potranno effettuare l’elettrocardiogramma i cittadini di Sermoneta di età compresa tra 25 e i 65 anni, che non abbiano patologie cardiache conclamate. È richiesta la prenotazione telefonando al numero 0773/318153 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 10:30. Gli esami verranno refertati al momento dalla dottoressa Valentina Brusca.

“La tutela della salute e il benessere dei cittadini continua a essere una priorità per la nostra Amministrazione, dimostrata dalle tantissime attività svolte in questi anni”, spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli. “Con questa nuova iniziativa, promossa dalla consigliera delegata alla salute Sonia Pecorilli, vogliamo continuare a sensibilizzare le donne e gli uomini verso un cammino fatto di diagnosi precoce e controlli mirati, screening, sana alimentazione e corretto stile di vita. La cultura della prevenzione passa attraverso un cambio di mentalità, di abitudini, di attenzione alla vita. Non perdete questa ulteriore possibilità di voler bene a voi stessi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Newsweek premia l’eccellenza del servizio sanitario del Lazio: la soddisfazione di Rocca

"La nostra sanità regionale può contare su una rete fatta di professionisti e di tecnologie riconosciute anche a livello internazionale"

Tumore del colon, come si tratta la neoplasia tra le più diffuse in Italia: prevenzione e cura

Si stima che sia la terza neoplasia per incidenza dopo i tumori alla mammella e alla prostata: prevenzione e prospettive di cura

Dengue, primo caso “made in Italy”: virus trasmesso dalla puntura di una zanzara “autoctona”

Il paziente non è stato all’estero recentemente ed ha contratto il virus con una puntura di zanzara in Italia

Alzheimer, identificato un nuovo meccanismo coinvolto nella perdita di memoria e nel deficit cognitivo

La scoperta scientifica apre la strada a importanti prospettive future: un nuovo biomarcatore e nuove vie terapeutiche

La sanità privata in allarme si appella al Governo: “Su LEA e farmacie serve chiarezza”

L'U.A.P. si rivolge alle massime cariche dello Stato per avere risposte "alla luce di nuovi fondi già stanziati che ammontano a 2 miliardi"

Tumori del distretto testa-collo, torna la campagna di prevenzione per le diagnosi precoci

Il San Camillo, assieme a 130 centri in tutta Italia, offrirà diagnosi precoci gratuite il giorno 16 settembre
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -