Sanità, Sambucci: “La Rete degli infermieri di Comunità è un salto di qualità nell’assistenza”

Il consigliere regionale: "La figura dell'infermiere ha assunto un ruolo sempre più centrale nella sanità e nella gestione del paziente"

“La figura dell’infermiere negli ultimi anni ha assunto un ruolo sempre più centrale nella sanità e nella gestione del paziente, al pari della crescente preparazione e specializzazione di questa importante figura professionale. Per questo giudico molto positivamente la nascita delle “Reti degli Ambulatori Infermieristici di Comunità”, presentata ieri dalla ASL di Latina, dove ho appunto ribadito questo concetto”. Lo afferma il consigliere regionale Vittorio Sambucci, che aggiunge:

“A fronte di una crescita esponenziale delle patologie croniche, poter contare su un’assistenza puntuale e di prossimità rappresenta un vantaggio per tutti, in primo luogo per i pazienti e i cittadini. Questo servizio, che partirà dal 1° luglio su tutta la provincia , vedrà impegnati 30 infermieri in totale. Iniziative come quella di oggi contribuiscono a renderci orgogliosi, come cittadini prima ancora che come rappresentanti istituzionali, del lavoro della nostra sanità pubblica locale. Infatti sappiamo bene come la futura, anzi già la presente gestione sanitaria sia in buona parte incentrata sulla capacitò di fornire servizi mirati e professionali in maniera diretta, semplificando gli accessi per gli utenti e andando loro incontro”, conclude Sambucci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Convocato il consiglio comunale di Sermoneta

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ci sarà la discussione di mozioni e interrogazioni

Sabaudia – Sindaco Mosca: “25 aprile festa della pace e della libertà ritrovata”

"Oggi, in un tempo segnato da aggressioni, guerre e violenze, confidiamo nella speranza che ha sostenuto i nostri padri"

Lavori nell’isola pedonale, assessore Muzio: “Primo passo per il restyling del centro città”

"Ogni scelta viene compiuta con attenzione e responsabilità, sempre nell’ottica di costruire un ambiente bello, funzionale, inclusivo"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -