Franciacorta in Villa spegne 10 candeline, l’evento

Successo per la degustazione enogastronomica organizzata dall'Assocazione Decant nella suggestiva cornice di Villa Cantarano a Fondi

Il raffinato gusto del Franciacorta ha sposato i sapori del territorio fondano. Immersi nel verde del parco di Villa Cantarano a Fondi, l’Associazione Decant ha regalato ai suoi partecipanti un’esperienza dai sapori inimitabili con uno dei suoi principali eventi: Franciacorta in Villa.

La degustazione enogastronomica, che si è tenuta weekend appena passato, è stata studiata nei minimi dettagli per assicurare un’esperienza di alto livello. La selezioni di vini che è stata offerta era veramente ampia e ben strutturata. Bravissimi i sommelier che con la loro gentilezza e la loro preparazione hanno saputo guidare gli ospiti nei vari assaggi introducendo e spiegando in maniera minuziosa il prodotto che si stava per assaporare. La grande attenzione e ricerca di qualità non è mancata neanche alla selezione gastronomica che ha chiamato a raccolta diversi ristoratori di Fondi: tra le proposte più interessanti c’è sicuramente quelle offerte dal Chosen, dal Red’s – Cibarie e Miscelle e del Co.co Cookery/Cocktail.

Una serata all’insegna dei sapori e della convivialità resa ancora più speciale dal fatto che quest’anno l’Associazione Decant festeggia ben 10 anni di attività: per celebrare questo momento l’azienda Bellavista ha voluto invitare gli organizzatori sul palco e stappare insieme una delle loro dieci litri che è stata poi servita a tutti i partecipanti accompagnato a un assaggio di caviale. 

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ognissanti, perché si celebra l’1 novembre

Questa ricorrenza cristiana ha origini che risalgono al IV secolo, quando in molte Chiese veniva celebrata la commemorazione dei martiri

Il significato di Halloween: ecco perché si festeggia il 31 ottobre

Halloween è la seconda festa commerciale più grande degli Usa, diffusa ormai in tutto il mondo. Ma quali sono le sue origini?

Torna l’ora solare: cosa cambia e il perché del passaggio

L’ora legale ‘è nata’ a Londra nel 1916, quando la Camera dei Comuni approvò il cosiddetto British Summer Time

Escursioni in autunno? Sì, ma fare attenzione a meteo e tramonto. Gli errori più comuni

Le escursioni nel periodo autunnale possono regalare panorami indimenticabili, ma ci sono alcune condizioni a cui bisogna prestare attenzione

‘Cringe’, ‘NPC’ e ‘Blow up’: i giovani parlano lo slang…ma gli italiani quanto ne sanno?

Quali parole che usano oggi i giovani confondono di più gli italiani? Ecco 20 termini tra i più utilizzati

Il vino del Lazio protagonista alla Festa del Cinema di Roma

Da domani fino al 26 ottobre un ciclo esclusivo di assaggi con Arsial e i consorzi vitivinicoli della regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -