Il raffinato gusto del Franciacorta ha sposato i sapori del territorio fondano. Immersi nel verde del parco di Villa Cantarano a Fondi, l’Associazione Decant ha regalato ai suoi partecipanti un’esperienza dai sapori inimitabili con uno dei suoi principali eventi: Franciacorta in Villa.
La degustazione enogastronomica, che si è tenuta weekend appena passato, è stata studiata nei minimi dettagli per assicurare un’esperienza di alto livello. La selezioni di vini che è stata offerta era veramente ampia e ben strutturata. Bravissimi i sommelier che con la loro gentilezza e la loro preparazione hanno saputo guidare gli ospiti nei vari assaggi introducendo e spiegando in maniera minuziosa il prodotto che si stava per assaporare. La grande attenzione e ricerca di qualità non è mancata neanche alla selezione gastronomica che ha chiamato a raccolta diversi ristoratori di Fondi: tra le proposte più interessanti c’è sicuramente quelle offerte dal Chosen, dal Red’s – Cibarie e Miscelle e del Co.co Cookery/Cocktail.
Una serata all’insegna dei sapori e della convivialità resa ancora più speciale dal fatto che quest’anno l’Associazione Decant festeggia ben 10 anni di attività: per celebrare questo momento l’azienda Bellavista ha voluto invitare gli organizzatori sul palco e stappare insieme una delle loro dieci litri che è stata poi servita a tutti i partecipanti accompagnato a un assaggio di caviale.