Regione, Regimenti: “Impegno per detenuti con università e associazioni”

"La Regione Lazio garantirà il miglioramento dei servizi sanitari. Allo stesso tempo potenzierà anche i percorsi di istruzione e formazione"

«Nelle prossime settimane sarà convocato il tavolo inter-assessorile per facilitare e coordinare le progettualità e le attività volte al reinserimento dei detenuti nella società: una delle priorità dell’azione di governo della giunta Rocca. Abbiamo avviato un percorso per restituire la piena dignità alle persone, creando una rete con il terzo settore, il mondo formativo e produttivo».

Lo ha affermato Luisa Regimenti, assessore al Personale, alla Sicurezza urbana, alla Polizia locale e agli Enti locali della Regione Lazio, incontrando il garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia, le associazioni del Terzo settore e i rappresentanti delle università La SapienzaTor VergataRoma TreTuscia e Cassino  Lazio Meridionale.

«La Regione Lazio garantirà il miglioramento dei servizi sanitari. Allo stesso tempo potenzierà anche i percorsi di istruzione e formazione. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la legge regionale “Interventi a sostegno dei diritti della popolazione detenuta della Regione Lazio”», ha sottolineato l’assessore Regimenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -