Centri diurni, fissata la tabella delle riaperture

Latina - L'assessore alle Politiche sociali Michele Nasso ha assicurato la riapertura a breve delle quattro strutture

“In questi giorni sto conoscendo moltissime realtà del nostro territorio e sono colpito dalla grande professionalità e umanità con cui tante persone condividono la propria vita con quella degli altri”.
Sono queste le parole dell’assessore del Comune di Latina Michele Nasso, con delega alle Politiche sociali, all’indomani di un’iniziativa del centro diurno “Le Tamerici”, struttura ricreativa socio-educativa per persone adulte con disabilità.

“Ho provato forti emozioni – ha raccontato l’assessore – Abbiamo assistito ad uno spettacolo teatrale a cui gli utenti del centro diurno hanno lavorato per un anno, seguiti dagli operatori della cooperativa Osa. Ne è seguita una festa bellissima, aperta alle famiglie”.

L’evento organizzato si è svolto presso il Numa Padel, in strada Sabotino, dove la cooperativa Osa ha preso in affitto alcuni locali, a proprie spese, per continuare ad assicurare il servizio anche dopo la chiusura, circa tre anni fa, del centro “Le Tamerici” di via Casilina, per lavori di manutenzione e messa in sicurezza. Cosa che è avvenuta anche per gli altri tre centri diurni che gestisce a Latina: tutti chiusi per le necessarie opere. I lavori ad oggi risultano ultimati e si è nella fase dei sopralluoghi conclusivi.
 L’assessore Nasso ha assicurato agli operatori della Osa, e soprattutto alle famiglie di adulti e minori che frequentano i centri diurni, che a breve le quattro strutture ristrutturate saranno riaperte: “Quest’anno nessuno andrà in ferie – ha detto –: il 13 luglio saranno inaugurate le riaperture del centro ricreativo socio-educativo per persone adulte con disabilità, sito in via Mugilla, intitolato a Salvatore Minenna, e il diurno socio-educativo per minori di via Legnano. A seguire saranno riaperti, prima di Ferragosto, il centro Le Tamerici e il centro Casal delle Palme, sempre ricreativo socio-educativo per persone adulte con disabilità, che si trova sull’Appia”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il concorso per 6 Geometri: la Provincia di Latina investe su giovani e servizi

Il bando rappresenta un nuovo passo concreto nel piano di rinnovamento e rafforzamento della pubblica amministrazione

Chi sarà il successore del Pontefice Francesco? I nomi dei ‘papabili’

Il Papa argentino ha rivoluzionato il Collegio cardinalizio, nominando l’80% dei 135 elettori. I Paesi rappresentati sono passati da 48 a 71

Funerali Papa Francesco, anche la provincia pontina si organizza per partecipare alle esequie

Diversi i gruppi che si stanno organizzando per raggiungere San Pietro. Sul posto già presenti le associazioni di Protezione Civile

Elezioni RSU, CGIL primo sindacato nel Comparto Funzioni Centrali a Latina e Frosinone

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica CGIL Vittorio Simeone esprime grande soddisfazione per l’eccellente risultato conseguito

Welfare aziendale: un’opportunità strategica per imprese e territori

"Il welfare aziendale rappresenta oggi una delle sfide più interessanti e strategiche per la crescita sostenibile delle imprese"

Castelforte – Rinnovato il Direttivo dell’AVIS Comunale, Teresa Cristina Vezza ancora Presidente

Il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo ha espresso la sua soddisfazione e il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall'AVIS
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -