I conservatori europei a Varsavia per le giornate di studio

Si terrà da oggi fino a giovedì l'evento internazionale dei Conservatori al quale sarà presente l'europarlamentare Nicola Procaccini

Il gruppo ECR al Parlamento europeo organizza da oggi 4 fino al 6 luglio a Varsavia, presso l’hotel Sofitel Victoria, le giornate di studio. Durante le tre giornate tutte le delegazioni dei rispettivi partiti nazionali che fanno parte del gruppo ECR, così come accademici, rappresentanti politici, delle istituzioni e del mondo imprenditoriale, si confronteranno sui temi più importanti di attualità internazionale e che sono al centro dell’agenda politica europea dei prossimi mesi. Durante la prima giornata è previsto un incontro con il Presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda.

A introdurre i lavori di mercoledì 5 luglio, alla presenza del Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni e del Primo Ministro polacco Mateusz Morawiecki, saranno i due presidenti del gruppo ECR al Parlamento europeo, il Prof Ryszard Legutko e Nicola Procaccini. Nel pomeriggio le sessioni di lavoro previste sono: ‘Europa libera e unita in tempi di cambiamenti geopolitici globali’ e  ‘Fit for 55 e la transizione energetica: chi pagherà’.  Al tema della ‘Famiglia al centro delle politiche governative’ e’ dedicata la sessione di giovedì 6 luglio. Le giornate di studio del gruppo ECR non sono aperte al pubblico. 

“I conservatori europei sono impegnati nel definire proposte e azioni concrete per affrontare al meglio  le grandi questioni che le nazioni e popoli della Ue sono chiamati ad affrontare- afferma il copresidente del gruppo ECR Nicola Procaccini, eurodeputato di Fratelli d’Italia – L’appuntamento di Varsavia riveste una particolare importanza, un confronto sui grandi temi anche In prospettiva delle prossime elezioni europee”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -