Sezze – Va avanti la consegna dei mastelli per l’estensione del servizio porta a porta

Prosegue speditamente e senza intoppi la fase di consegna dei mastelli nelle zone che finora non sono state coperte dal servizio di raccolta porta a porta a Sezze. Iniziata venerdì 7 luglio, la procedura di consegna dei 6 mastelli (un kit che permetterà di svolgere la differenziata nel miglior modo possibile) sta raccogliendo numeri importanti. Nei 5 giorni lavorati, da venerdì 7 luglio a mercoledì 12 luglio, infatti, le tre squadre della Servizi Pubblici Locali Sezze impegnate hanno consegnato mastelli a 469 utenti dei 1706 interessati da questa novità.

Contestualmente, la stessa società ha messo a disposizione il servizio di ritiro domiciliare previa prenotazione al numero verde dell’azienda e sono in tanti ad essere accorsi al centro cottura di via Gattuccia per ritirare i mastelli utili a conferire correttamente plastica, carta, secco residuo, organico, vetro e alluminio.

Soddisfazione per questa prima fase del processo, a questo punto breve, che porterà all’eliminazione dei cassonetti stradali ancora presenti in alcune zone della conca di Suso è stata espressa dall’amministratore unico della Servizi Pubblici Locali Sezze, Antonio Ottaviani, che ha spiegato anche per quale motivo i nuovi utenti avranno a disposizione un kit composto da 6 mastelli: “I residenti delle zone in cui sta per partire il porta a porta hanno dovuto sopportare per anni la presenza degli odiosi cassonetti stradali. Ci è sembrato opportuno – ha spiegato Ottaviani – premiarli per questo sacrificio, mettendo loro a disposizione il kit completo. Ovviamente stiamo lavorando affinché tutti gli utenti di Sezze possano avere i kit completi e ci aiutino a migliorare le percentuali di raccolta differenziata mantenendo pulita la città”.

Un processo che, unito agli incontri nei quartieri che si stanno svolgendo in queste settimane, culminerà con l’eliminazione dei cassonetti stradali: “Sparirà la possibilità di conferire in modo errato e continuare a fare danni all’ambiente che ci circonda. La strada – ha concluso l’amministratore unico della Spl Sezze – è lunga e affatto facile, ma siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo in questi processi civici si possono affrontare e superare con il coinvolgimento di tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -