Il 31esimo Grande Slam Uisp “Natalino Nocera” si appresta a vivere un nuovo importante appuntamento dopo le emozioni vissute tra i vicoli di Roccagorga. Sabato 15 luglio la rassegna podistica organizzata dal Comitato Territoriale di Latina percorrerà una nuova tappa fuori provincia, rinsaldando un forte legame con la Asd “Scorrendo con il Liri” che va avanti da ben 13 anni. Lo staff guidato dal segretario generale Domenico Lattanzi curerà infatti la parte logistica e tecnica dell’attesissima “Cascatalonga”, una gara che si sviluppa in un circuito cittadino a Isola del Liri per una distanza complessiva di 10 chilometri e duecento metri.
L’evento, organizzato dalla citata Asd con il patrocinio del Comune e della Pro Loco del posto, è giunto alla 31esima edizione e come sempre darà l’opportunità ai partecipanti di vivere da vicino i suggestivi paesaggi del centro storico e del territorio a ridosso del fiume Liri e delle sue spettacolari cascate. Svariati podisti pontini affezionati al Grande Slam si uniranno a numerosi atleti della Ciociaria e di tante altre località della regione, e non solo, per compiere cinque volte un giro di 2040 metri, allestito come sempre in piena sicurezza. Il percorso, completamente pianeggiante, è particolarmente veloce per le caratteristiche plano-altimetriche della zona.
La scorsa edizione, caratterizzata dalla presenza di tante grandi firme, si impose Diego Papoccia del Runners Team Ferentino con un tempo di 33’10’’, davanti a Giorgi o Calcaterra (33’14’’) e Pietro Carbotti (34’24’’). In ambito femminile trionfò Grazia Razzano della Caivano Runners in 38’28’’, davanti a Antonella D’Aversa (42’38’’) e Roberta Andreoli (43’11’’). Quest’anno le premiazioni, previste in piazza Boncompagni, riguarderanno i primi cinque e le prime cinque della classifica generale, i primi tre e le prime tre di ogni categoria e le prime cinque società con un minimo di 20 atleti al traguardo. Il raduno è previsto alle 17 in piazza XX Settembre, lo start scatterà invece alle 20. In programma, oltre ad un punto di rifornimento ad ogni giro, un ristoro finale con pasta party e cocomerata.
Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo atleticaleggera.latina@uisp.it, consultare il sito www.uisplatina.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al 328.1193101.