Valletta (Lega): “Piena soddisfazione per l’apertura del cantiere in via Congiunte Destre”

"La messa in sicurezza del tratto è una battaglia che porto avanti da anni, con il supporto della Lega e di Sara Norcia"

La Provincia di Latina ha comunicato l’apertura, per lunedì 31 luglio, del cantiere per la messa in sicurezza di via Congiunte Destre, in zona Chiesuola. Le opere riguarderanno la rimozione dello spartitraffico sito nel tratto di fronte alla Motorizzazione civile, la realizzazione del marciapiede, l’installazione dell’illuminazione e di una pensilina per la fermata degli autobus. 

Il commento del consigliere comunale Vincenzo Valletta.

“Esprimo la piena soddisfazione per l’apertura del cantiere e la realizzazione delle relative opere di messa in sicurezza. Parliamo di un tratto viario ad alta incidentalità, spesso teatro di eventi mortali, che da anni attenziono alle istituzioni locali richiedendo interventi risolutivi. Sono contento che ora la Provincia possa finalmente dare avvio ai lavori. La battaglia è stata lunga ma grazie al gioco di squadra con la Lega siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo. La mia riconoscenza va  in prima battuta all’ex consigliera provinciale Sara Norcia, con la quale per anni ci siamo battuti per lo stanziamento dei fondi necessari. Ed è grazie alle sue istanze, congiuntamente all’egregio lavoro svolto dai funzionari e tecnici provinciali, che l’Ente ha potuto inserire le opere nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e impegnare ben 190mila euro per la realizzazione dei lavori. Tali opere si aggiungono a quelle realizzate di fronte la scuola primaria di Chiesuola, con la predisposizioni di nuovi posti auto, a seguito del tombinamento del canale, e la realizzazione di un ulteriore dosso, oltreché il rifacimento del manto stradale su via della Chiesuola e l’installazione, di prossima esecuzione, di due autovelox, esattamente al km 1,500 in direzione Borgo Piave e al km 5 in direzione Appia, con limite di velocità a 50 km/h. L’insieme di queste opere garantiranno maggiore sicurezza ai residenti, ai bambini e alle famiglie che quotidianamente frequentano la scuola e a tutti coloro che transiteranno su via Congiunte Destre e su via della Chiesuola, una delle arterie principali di collegamento del territorio”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Tiero tuona: “Assurda la richiesta di dimissioni avanzata dal Pd per Righini”

"Dal Pd non accettiamo lezioni in termini di trasparenza e di buona amministrazione", il commento dell'esponente

Strumenti partecipativi per le nuove generazioni, la mozione di “Sermoneta Cambia”

Il Movimento chiede l’istituzione del Consiglio Comunale dei Giovani e del Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini

Ripetitori e impianti biogas a Latina, Valletta: “Serve l’approvazione dei regolamenti”

"Sul fronte della tutela ambientale e della difesa della salute pubblica l’Amministrazione comunale deve prendere una posizione netta"

Piscina scoperta, l’attacco dell’opposizione: “Falsa narrazione della riapertura imminente”

"Un calendario immediato di sedute per lavorare alla nuova regolamentazione ai fini dell’utilizzo equo dell’impianto"

Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

Forza Italia dovrebbe ottenere vice presidenza della giunta e delega all'Urbanistica. Nessun cambiamento nel "peso" assessorile dei partiti

Regione Lazio, approvata delibera su servizi educativi per l’infanzia

La Giunta regionale ha approvato la delibera per la modifica delle norme di regolazione puntando su una maggior semplificazione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -