Bruciano le colline di Gaeta: pericolo per abitazioni e un deposito Eni

L'incendio ha minacciato diverse abitazioni oltre anche al deposito Eni. L'intervento si è protratto per tutta la notte

Poco dopo le 19 di ieri venerdì 28 luglio, il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina, è intervenuto nel Comune di Gaeta a seguito segnalazioni giunte al NUE112 riguardo un incendio di vegetazione.

Sul posto, località le vignole, la squadra territoriale vvf di Gaeta, constatava la presenza di un vasto incendio che stava interessando una collina.

Subito iniziavano le operazioni di spegnimento a terra con il supporto anche di un mezzo aereo antincendio della  regione Lazio, i cui lanci sono stati coordinati a terra dal direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco prontamente intervenuto.

Sul posto, vista la difficoltà nello spegnimento a causa del forte vento, si rendeva necessario anche il supporto della squadra territoriale vvf di Castelforte e Volontari di Protezione Civile.

L’incendio, circa 30 ettari di vegetazione bruciata, ha minacciato diverse abitazioni oltre anche al deposito Eni. L’intervento si è protratto per tutta la notte ed è stato chiuso alle 9 circa di questa mattina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prova a buttarsi da un cavalcavia, salvata dai Carabinieri

Aprilia - L'allarme è stato lanciato da un passante che aveva notato tutta la situazione mentre stava transitando

Cucina pasti con olio non a norma, denunciata la titolare di un ristorante

Terracina - L'olio extra vergine di oliva, dopo analisi di laboratorio, è risultato non conforme ai parametri stabiliti dalla normativa

Sorpreso a rubare prodotti da un’attività, denunciato un 32enne

Aprilia - Nei guai un uomo di Genzano di Roma trovato dall'addetto della vigilanza con merce dal valore di 40 euro nella sua borsa

Pioggia e vento nel weekend, la Regione dirama una nuova allerta

Le previsioni per tutto il Lazio parlano di precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale

Rimorchio agricolo senza immatricolazione, sequestro e sanzione per il conducente

Nella stessa mattinata sono state complessivamente contestate 8 infrazioni al Codice della Strada, di cui 5 per sovraccarico

Salva un bimbo di 6 mesi coinvolto in un incidente: il sindaco lo premia con un riconoscimento

Il racconto di Vincenzo Trimarco, tra i primi soccorritori sul luogo dell’incidente avvenuto il 31 agosto a Fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -