I ragazzi di coach Dalla Senta ritornano dal 2° Bowl di Campionato, Tenutesi nel campo di Roma Gentili, con un pesante passivo di 0-3 contro i Ducks Lazio, Achei Crotone e Ducks 2, fossilizzando la squadra nell’ultima posizione del Girone Centro Sud. Nel primo match in programma, i ragazzi pontini reggono bene il gioco Fisico dei Ducks 2 , portandosi in vantaggio nel primo tempo di gara. Nella ripresa, D’Ambrosio, giocatore Polivalente sia nelle fasi di attacco che di difesa, si infortuna costringendolo ad uscire dal Campo. Stesso destino per l’attaccante Dalla Senta Alessandro, a seguito di un violento contatto sul costato. L’Attacco dei Bufali è costretto a rimescolare le carte nella fase Offensiva, inserendo in campo contemporaneamente le due quote rosa d’attacco Covic – Tripodi, che, si ritrovano a fronteggiare una difesa importante come quella Laziale. La squadra nel secondo tempo non riuscirà a concretizzare alcun punto, cedendo quindi il passo all’attacco avversario.
Seconda partita della Giornata contro i primi del girone, gli Achei Crotone, e come per la partita precedente, i Bufali Pontini partono bene coprendo le azioni avversarie grazie ad una difesa solida (Da segnalare la prestazione dei Rookie Marego e Marchetto) ed attenta. Meno l’attacco, nervoso e poco producente , vista anche l’assenza dei cambi a disposizione. I ragazzi tentano il gioco sfruttando ogni forza possibile, ma cedono in modo significativo allo scadere del Primo Tempo. Ultima partita in programma, contro i Ducks Lazio , in cui i Pontini, ormai esausti e privati anche del Centro D’Amico, uscito per infortunio contro Crotone, Issano fin da subito bandiera bianca , non entrando, di fatto, mai in partita. Spazio per Frerè, che nonostante la frattura alla mano Sinistra , riesce a giocare in attacco dando supporto ai compagni di reparto , orfani di tre giocatori.
“L’abbiamo detto ad inizio campionato. Il Gap tecnico e fisico contro le altre squadre è importante, ne siamo consapevoli e difficilmente riusciremo a superarlo quest’anno. Abbiamo scelto ugualmente di iscriverci perché i ragazzi, soprattutto gli esordienti, meritano di confrontarsi e crescere assieme a noi, contro avversari più bravi. E’ importante raccogliere sempre qualcosa di positivo in ogni partita, anche davanti la sconfitta. Sicuramente abbiamo pagato a caro prezzo gli infortuni , ma soprattutto alcune scelte arbitrali che hanno condizionato il nostro gioco e la calma in Side Line, soprattutto tra il Coaching Staff. Comprendo il loro punto di vista, non e’ facile accettare alcune scelte molto discutibili, ma ce ne faremo una ragione, allenandoci anche su questo. Anche l’arbitro è un essere umano ed è tenuto a sbagliare, ma è superiore alle parti per cui dobbiamo solamente accettare, con qualche riserva, le scelte applicate. Concederemo ora ai ragazzi un piccolo periodo di pausa, per poi lavorare in modo intenso per ultimo bowl prima delle finals di Grosseto, in cui saremo obbligati almeno a tornare a casa con una vittoria, per toglierci dalle spalle il numero 0 (di vittorie)”. Queste le parole del DS D’Amico Alex.