Abbandono rifiuti, nuove denunce e sanzioni: intensificati i controlli

Sabaudia - Le Autorità sono determinate a porre fine a questa pratica per un approccio più responsabile verso la gestione dei rifiuti

La lotta contro l’abbandono illegale dei rifiuti in luoghi pubblici continua ad intensificarsi, con la Polizia Locale che ha annunciato nuove denunce e sanzioni a seguito di ulteriori violazioni.

Nei giorni scorsi, proprio il comandante della Polizia Locale aveva richiamato l’attenzione sui gravi problemi causati dall’abbandono di rifiuti in un’area verde pubblica di Sabaudia. Dopo aver inflitto sanzioni amministrative a persone colpevoli di tale reato, le Autorità avevano consigliato a tutti di usufruire del numero verde (800447270) fornito dalla Società Del Prete per lo smaltimento corretto dei rifiuti non domestici.

Ciononostante, il problema dell’abbandono dei rifiuti non si è placato e nuovi casi sono stati rilevati grazie all’utilizzo del sistema di videosorveglianza.

Gli agenti hanno individuato altre 4 persone responsabili di abbandono e sversamento di rifiuti. Per affrontare l’incresciosa situazione, saranno applicate le sanzioni amministrative stabilite dalla specifica Ordinanza del Sindaco.

Nello specifico una delle persone coinvolte sarà oggetto di denuncia penale per avere abbandonato rifiuti speciali, tra cui residui di vernici e materiali derivanti da lavori edili, all’interno dell’area pubblica. La natura degli scarti richiede, infatti, un trattamento speciale e il loro abbandono rappresenta un grave rischio ambientale.

Il Comandante della Polizia Locale ha ribadito l’appello ai cittadini e ai turisti affinché rispettino le norme e non abbandonino rifiuti in maniera illecita, sottolineando ancora una volta l’importanza di usufruire dei servizi offerti dalla società Del Prete, che opera secondo il contratto d’appalto vigente.

L’abbandono dei rifiuti rappresenta una minaccia per l’ambiente, la salute pubblica e la bellezza naturale di Sabaudia. Le Autorità locali sono determinate a porre fine a questa pratica dannosa e a promuovere un approccio più responsabile verso la gestione dei rifiuti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lotta al caporalato, denuncia e sanzione per il titolare di un’azienda agricola

Pontinia - Nei guai un 46enne per omessa sorveglianza sanitaria e omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Viola il divieto di avvicinamento e danneggia le auto in sosta: arrestato un 40enne

Latina - L'uomo aveva uno zaino con all'interno un paio di forbici, che in altre occasioni avrebbe utilizzato proprio per minacciare la madre

Attività senza documento di valutazione dei rischi, denuncia e sanzioni per il titolare

Itri - Nei guai un romeno di 47 anni, amministratore unico del negozio, per il reato di omessa sorveglianza sanitaria

Botte e minacce a un coinquilino: divieto di avvicinamento per 4 persone

Fondi - In alcune occasioni i quattro l'avrebbero infatti aggredito e percosso tanto da costringerlo a ricorrere alle cure mediche

Scappa a Zagarolo per sfuggire alla sorveglianza speciale: arrestato un 32enne di Aprilia

All'interno dell’abitazione, dove l’uomo si era rifugiato, i militari rinvenivano un revolver cal. 38 carico e pronto all’uso

Rifiuti speciali abbandonati, sequestrata una spiaggia

Ponza - I rifiuti provengono presumibilmente da un cantiere navale presente sulla spiaggia, dismesso alcuni anni fa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -