Terzo settore, D’Angelo (Lazio Sociale) nel nuovo Tavolo regionale per l’inclusione sociale 

"Mio impegno per iniziative dirette a contrastare vecchie e nuove povertà". Queste le prime parole di Tommaso D'Angelo

Con il decreto del Presidente della Regione Lazio dell’ 11.08.2023 e pubblicato sul Burl. n.65 del 16.08.2023, è stato costituito il “Tavolo regionale della rete della protezione e dell’inclusione sociale”.

Tra i componenti del Tavolo, in rappresentanza dell’associazione Lazio Sociale, e nell’ambito dell’”Alleanza contro la povertà”, è stato nominato anche Tommaso D’Angelo

D’Angelo, classe 1997, originario di Como, componente del comitato direttivo dell’associazione, anche editrice dell’omonimo giornale Lazio Sociale dedicato al mondo del terzo settore e della solidarietà inclusiva, si è detto felice per la nomina, ringraziando il presidente di Lazio Sociale, Maurizio Scarsella, per aver proposto la sua candidatura. 

Tommaso D’Angelo ha sottolineato di volersi impegnare con gli altri componenti del Tavolo e con tutta l’associazione per “segnalare e proporre iniziative che vadano a rafforzare le politiche solidali nella regione per far fronte alle diffuse fragilità sociali. E contrastando le vecchie e nuove povertà, mettendo sempre al primo posto la dignità della persona umana dinanzi alle contraddizioni relazionali, economiche e ambientali della nostra, complessa società”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Amministrazioni digitali, Latina scala 27 posizioni in un anno

Risulta tra le 42 città “in transizione”, che hanno iniziato ad adottare tecnologie digitali mostrando risultati tendenzialmente in crescita

Spiaggia attrezzata per persone con disabilità, il Comune si candida all’avviso pubblico

La finalità del progetto consiste nel miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del mare per le persone con disabilità

Giustizia alternativa, la mediazione della Camera di commercio per risolvere le controversie

Maggiore rapidità ed economicità del procedimento rispetto alle tradizionali cause giudiziarie: tutte le informazioni

“Diventare pienamente umani nell’incontro con Dio”, gli auguri di Natale di Monsignor Viva

Il messaggio del Vescovo di Albano: "Oggi più che mai abbiamo bisogno di recuperare questa nostra vocazione alla pienezza umana"

Cinema Lazio, torna il bando “Dalla parola allo Schermo”

Dalla Parola allo Schermo” rivolta ad autori, anche esordienti, ha una dotazione economica di 500mila euro

A Terracina torna il Servizio Civile, attivi i primi quattro operatori digitali

Il progetto intende promuovere la facilitazione digitale, soprattutto nell’ambito delle fasce a rischio di divario
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -