Nel pomeriggio di ieri si è verificata una nuova aggressione a un bagnino, ancora una volta a Terracina. Gli eventi fanno tornare in mente ciò che accadde circa alcuni giorni fa, quando un altro assistente balneare fu aggredito in circostanze diverse, sempre a Terracina.
Per quanto riguarda i fatti di ieri, sembrerebbe che la vicenda abbia un antefatto precedente. Infatti, secondo alcune testimonianze, un gruppo di turisti di un lido si sistemava e sconfinava nella prima fila di lettini e ombrelloni di un altro lido, al posto dei legittimi occupanti. Questi più volte sono stati costretti a lamentarsi con i titolari per recuperare il proprio posto.
Ieri poi si è giunti al massimo della tensione quando il bagnino di turno ha chiesto ai turisti di spostarsi e lasciare libere le postazioni, senza successo. A questo punto, sembrerebbe che un membro della comitiva abbia colpito con una testata l’assistente, procurandogli una ferita. Quest’ultimo è riuscito a difendersi, colpendo anche lui l’aggressore.
La situazione non è degenerata soltanto grazie all’intervento di un altro bagnino e di altre persone che hanno assistito alla scena. Sul posto si sono prontamente precipitati gli agenti della Polizia che hanno ristabilito l’ordine e raccolto le diverse testimonianze sulla vicenda.