L’allarme incendi continua a minacciare il territorio di Latina, stretto nella morse delle fiamme ormai da tutta la stagione estiva. Gli ultimi interventi si sono verificati proprio ieri in diverse zone della provincia, mobilitando incessantemente operatori dei Vigili del Fuoco e operatori della Protezione Civile nelle operazioni di spegnimento.
Nello specifico uno dei roghi che ha tenuto maggiormente impegnato gli operatori è esploso ieri pomeriggio su un appezzamento di terreno che costeggia la strada statale Monti Lepini, nei pressi dell’attività Mondo Convenienza. Le fiamme hanno distrutto una buona parte della vegetazione sul campo andando a bruciare anche alcuni alberi. Le operazioni di spegnimento portate avanti dai Volontari dell’Associazione di Passo Genovese sono durate più del previsto e hanno richiesto l’impiego di più unità sul posto.
Un altro incendio che ha tenuto sul posto per diverso tempo Vigili del Fuoco e volontari si è verificato su strada Santa Maria, in direzione Acciarella, in periferia di Latina. Lì il rogo ha avuto un grosso impatto sulla circolazione, deviata per permettere ai soccorsi di domare le fiamme, operazione che anche in questo caso ha richiesto un largo impiego di tempo e di unità.