Quella che si appresta a terminare è stata un’estate tremenda per quanto riguarda il fenomeno dei furti. Una decisa azione criminale che ha coinvolto sia le zone centrali di Latina che la periferia, non risparmiando neanche i borghi. Sotto il mirino dei malviventi poi sono finite villette, appartamenti ma anche attività commerciali di ogni genere.
Quasi ogni giorno è necessario aggiornare il conteggio dei vari colpi effettuati per vedere quali zone sono state coinvolte. Nello specifico, ieri notte dei malviventi sono entrati nel ristorante cinese posizionato in via Quarto, riuscendo però a portare via solo un bottino esiguo.
Due notti fa, invece, ignoti hanno fatto irruzione in una rosticceria al Centro Morbella, razziando anche in questo caso i pochi soldi contenuti nel registratore di cassa e qualche materia prima. Il modus operandi sembra essere simile per ogni colpo, con i banditi che agiscono intorno all’orario di chiusura o di notte.
Su questa problematica sono al lavoro sia Polizia che Carabinieri, che intendono fermare al più presto l’escalation di furti che ha coinvolto tutta la città di Latina, in modo da restituire tranquillità a residenti e commercianti.