Lazio, raddoppio Salaria, Rinaldi: “Regione e Governo aperti al confronto” 

"C’è bisogno di sintetizzare il processo il più possibile per partire con i cantieri, evitando polemiche", il commento dell'assessore

L’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, ha partecipato all’incontro richiesto dall’amministrazione comunale di Torricella in Sabina.

Presenti anche il commissario straordinario per gli interventi infrastrutturali sulla Strada Statale 4 “Salaria”, Fulvio Maria Soccodato, il sindaco di Torricella in Sabina, Floriana Broccoletti e l’ingegnere Achille Devitofranceschi, Rup dell’intervento.  Obiettivo della riunione un confronto sullo svincolo di Ornaro Alto al km 62+200 e la semplificazione dello svincolo di Ornaro Basso, con la rivalutazione dell’attuale intersezione al km 64+000 e le soluzioni progettuali per l’ampliamento della Ss 4 “Salaria”.

«Finalmente dopo anni di silenzio si torna a parlare della Ss4 “Salaria”. Abbiamo una grandissima opportunità per il rilancio del territorio. Il commissario ingegnere Soccodato sta svolgendo un lavoro brillante dal primo giorno, mettendosi a disposizione del territorio, valutando proposte e suggerimenti. Ogni settimana incontriamo i Sindaci, come è successo nei giorni scorsi a Torricella in Sabina e a Caporio. Come Regione Lazio siamo pronti ad accogliere proposte alternative e creare dei tavoli di lavoro». Lo dichiara Manuela Rinaldi, assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio.

«La Salaria è un’opera strategica dove sono presenti interessi privati, pubblici e vincoli naturali e paesaggistici – aggiunge Rinaldi – Bisogna evitare qualsiasi tipo di manipolazione e fidarsi del lavoro della Regione Lazio e del Governo. Siamo aperti a un confronto tra istituzioni e territori rappresentati dai Sindaci, che sanno fare sintesi delle giuste aspettative dei cittadini e dei comitati non riconosciuti dal tavolo di lavoro. C’è bisogno di sintetizzare il processo il più possibile per partire con i cantieri, evitando polemiche».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fuga di gas davanti il Grassi, Campagna (Pd): “Servono risposte concrete dal Comune”

La capogruppo dopo la Commissione Trasparenza: "Inaccettabile che la maggioranza minimizzi e parli di sciacallaggio"

Sermoneta esclusa dalla Zls, il sindaco scrive alla Regione

"Nostre aziende penalizzate, rivedere la perimetrazione", il commento e la richiesta del primo cittadino Giuseppina Giovannoli

Tiero-Nicolai: “Delibera sulla Zls iniziativa positiva, ma occorre rivederla e apportare alcune correzioni”

"Insistere su creazione di area cuscinetto per Latina, Frosinone e Rieti", il loro commento sulla delibera della Regione

“Distributori indipendenti”, presentato l’avviso al “Mia Market 2024”

Attraverso il bando da 974.696 euro, la Regione Lazio si occuperà di finanziare i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -