Calcio a 5 – Campionato del Latina ai nastri di partenza

Il vicepresidente Carlo Corcione entusiasta per l’avvio della nuova stagione nel massimo campionato regionale

Adesso che ci sono anche gironi e calendario la Serie C1 è davvero pronta a partire. Una nuova e stimolante avventura per il Latina Calcio a 5 che dopo tanti anni è tornata ad avere una prima squadra. “Siamo molto contenti di esserci ritrovati in questa categoria – ha affermato Carlo Corcione, vicepresidente del Latina Calcio a 5 – dopo aver perso la Serie A abbiamo lavorato tanto per non disperdere il bel lavoro fatto tra settore giovanile e scuola calcio ed ora è arrivata la ciliegina sulla torta della prima squadra che ci dà grande orgoglio. Faremo parte di un girone con tante squadre ben attrezzate, cercheremo di fare il nostro senza dimenticarci che siamo una matricola, ci saranno trasferte difficili, tante partite complicate ma sapevamo a cosa saremo andati incontro e siamo molto felici di esserci.

Sotto il punto di vista dell’affiatamento c’è già grande coesione tra staff, gruppo senior ed i tanti ragazzi promossi in prima squadra, abbiamo iniziato un nuovo percorso e siamo convinti di poterlo portare avanti seguendo una linea verde condivisa con mister Terenzi ed i nuovi dirigenti.

Nelle prime due uscite la squadra ha dimostrato di avere un alto tasso di abnegazione da mettere in campo, abbiamo incontrato uno United Pomezia molto pimpante e con un ritmo nettamente superiore al nostro. Siamo riusciti, a tratti, a reggere la loro intensità ma sotto porta non siamo stati così lucidi e concreti.

Già a Rieti il carico di lavoro nelle gambe era diverso e siamo riusciti ad essere più incisivi sotto porta mostrando delle buone trame offensive e soprattutto prendendo meno gol. Ora affronteremo la nuova serie D del Conit Cisterna ed il Flora 92 cercando di prepararci al meglio per la prima gara di campionato con il Parioli”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Nbt Latina pronta alla sfida contro M.B Sporting Club

Dopo la convincente vittoria contro Frassati, la NBT Latina è pronta a proseguire sulla strada dei successi

Futsal – Debutto casalingo per il Conit Cisterna, domani la sfida con il Celano

Due le partite di fila in casa per i pontini che oltre la formazione abruzzese riceverà anche il Castel Volturno per la terza giornata

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -