Basket – Per la Benacquista la Supercoppa si conclude sul parquet di Rieti

I nerazzurri hanno ceduto il passo alla Real Sebastiani che passa il turno e accede ai quarti di finale per il girone "H"

Benacquista Assicurazioni Latina Basket conclude il proprio percorso nella Supercoppa A2 sul parquet del PalaSojourner, dove i nerazzurri hanno ceduto il passo alla Real Sebastiani Rieti (73-58) che passa il turno e accede ai quarti di finale.

Una gara che il team pontino ha affrontato con le rotazioni ridotte (Viglianisi in panchina solo a onor di firma, perché infortunato) e durante la quale ha sofferto la fisicità degli avversari, che sono stati bravi a imprimere il loro gioco da subito. Buona la reazione nella seconda frazione, quando la Benacquista ha difeso con la stessa fisicità dei reatini, non permettendo loro canestri facili, ma sul fronte offensivo le basse percentuali al tiro, sia dalla lunga distanza che a cronometro fermo, non hanno aiutato. Partita condizionata dai falli per l’americano Frank Gaines, che non ha potuto esprimersi al meglio in questa occasione.

Ci sono ulteriori due settimane prima dell’inizio del campionato e gli uomini di Coach Di Manno avranno la possibilità di lavorare per arrivare pronti alla prima domenica di ottobre, quando affronteranno a domicilio Torino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Basket – La Nbt Latina pronta alla sfida contro M.B Sporting Club

Dopo la convincente vittoria contro Frassati, la NBT Latina è pronta a proseguire sulla strada dei successi

Futsal – Debutto casalingo per il Conit Cisterna, domani la sfida con il Celano

Due le partite di fila in casa per i pontini che oltre la formazione abruzzese riceverà anche il Castel Volturno per la terza giornata

Handball – Pontinia supera Teramo nel turno infrasettimanale

La squadra di coach Nikola Manojlovic aveva saltato l’appuntamento con il campionato a causa degli impegni in EHF European Cup con il Malaga

Premio al Merito Sportivo di Cisterna, successo per la prima edizione

Sugli spalti circa un migliaio di persone e venti le associazioni/società sportive che hanno partecipato all'evento

Pugilato – Domenica 20 al Centro Sportivo Parisi in scena “La Grande Boxe” con un main event da non perdere

Uno scontro imperdibile tra i professionisti nella categoria Super Welter 6x3 tra Mirko Marchetti e Ulrich Delene

Basket – Ancora una sconfitta per la Benacquista Latina contro Montecatini

I toscani hanno la meglio dei pontini con il punteggio di 90 a 77. Durante la sfida il capitano Baldasso ha avuto un problema fisico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -