Convenzione tra l’Accademia di Belle Arti e il Comune per l’attivazione di tirocini

Approvata la convenzione per i tirocini di formazione e orientamento tra l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il Comune di Latina

Su indirizzo del Sindaco Matilde Celentano, è stata approvata con una delibera di giunta la convenzione per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento tra l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e il Comune di Latina. Con questo atto, gli studenti frequentanti corsi di laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca e master potranno affinare il loro bagaglio di conoscenze da utilizzare anche nell’attività lavorativa successiva, svolgendo un tirocinio o lavorando alla tesi di laurea presso il museo Duilio Cambellotti, la Galleria civica d’Arte Moderna e Contemporanea e il teatro comunale, seguendo le attività indicate nel programma individuale che verrà stabilito. La stipula della convenzione non comporta oneri finanziari per l’ente di piazza del Popolo.

“Questa amministrazione – dichiara il Sindaco Matilde Celentano – ha interesse a promuovere iniziative e azioni in accordo con gli istituti di alta formazione, per favorire la collaborazione e l’integrazione tra le realtà presenti e il territorio. Con questa convenzione, che viene in seguito a quella con il collegio dei geometri già stilata nei giorni scorsi, si permette agli studenti di acquisire conoscenze che potranno utilizzare nel mondo del lavoro e al tempo stesso al Comune di usufruire di un importante supporto nello svolgimento della propria attività”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune

Nasce “Forme: viaggio nella cultura del gusto”, l’evento all’istituto all’istituto San Benedetto

La mattinata sarà un'occasione unica per scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e valorizzare i prodotti

Antincendio nelle scuole, continuano gli interventi di adeguamento della Provincia

Nel primo semestre del 2024 sono stati destinati alla manutenzione ed adeguamento antincendio 125.000,00 euro
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -