Spiderman in corsia al Goretti, ma i supereroi sono i bambini ricoverati

L’iniziativa mercoledì scorso è stata promossa da Cittadinanza Attiva Lazio Aps nell’ambito delle sue finalità sociali

Mercoledì scorso, le bambine e i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, hanno ricevuto una visita inattesa quanto gradita. A strappar loro sorrisi ed emozioni, ci ha pensato Spiderman, il supereroe icona di altruismo e bontà d’animo che oramai tutti conosciamo per la sua forza, velocità, equilibrio e agilità sovraumane. L’iniziativa è stata promossa da Cittadinanza Attiva Lazio Aps nell’ambito delle sue finalità sociali e rappresenta un primo passo per un progetto associativo che sta per nascere e che riguarderà proprio il reparto pediatrico del nosocomio pontino.

“È stato un pomeriggio di stupore e sorrisi, come forse pochi se ne vedono all’interno di un ospedale. L’intento era portare un momento di spensieratezza ai piccoli ricoverati e solo Spiderman poteva riuscire nell’intento, allontanando almeno per pochi istanti, la paura e il dolore. Siamo davvero contenti e pronti a nuove avventure di volontariato e condivisione– commentano da Cittadinanza Attiva –Il nostro sentito ringraziamento va al professor Riccardo Lubrano, primario di Pediatria al Goretti, al direttore sanitario dottor Riccardo Marrone e a tutto il personale medico e infermieristico per aver accolto prontamente e con piena sensibilità la nostra iniziativa. Sono loro, insieme ai bambini ricoverati, i veri supereroi! Un grazie, non in ultimo, al nostro Spiderman, Costantino Ricchi, al segretario regionale di Cittadinanza Attiva Elio Rosati e a tutti i soci volontari per lo straordinario lavoro che portano avanti”.

La realizzazione dell’iniziative è stata possibile grazie all’impegno di Gianna Sangiorgi (coordinatrice Cittadinanza Attiva), Francesca Turetta, Matteo Damiano, Giorgia Reitano, Flavia Raponi, Alessandro Bellini, Emily Paolucci con il suo gruppo di giovani volontari e di Sofia Paolucci, mascotte dell’Associazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune

Nasce “Forme: viaggio nella cultura del gusto”, l’evento all’istituto all’istituto San Benedetto

La mattinata sarà un'occasione unica per scoprire le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e valorizzare i prodotti

Antincendio nelle scuole, continuano gli interventi di adeguamento della Provincia

Nel primo semestre del 2024 sono stati destinati alla manutenzione ed adeguamento antincendio 125.000,00 euro

Nuova legge Salva Casa, come cambia il Testo Unico sull’edilizia: l’incontro

Ordine degli Ingegneri e della Consulta Provinciale delle Professioni Tecniche in tema di semplificazioni della normativa edilizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -