Majocchi si dimette da segretario del Pd: crisi all’orizzonte per i dem pontini?

Nel corso dell'ultima direzione l'ormai ex Segretario Comunale ha rassegnato le sue dimissioni. Aveva assunto la carica nel febbraio 2022

Aria di cambiamento o crisi all’orizzonte per il PD di Latina che ieri ha registrato le dimissioni del suo Segretario Comunale Leonardo Majocchi?

Quella di Majocchi alla guida del PD pontino è una storia fatta di alti bassi, con momenti di grande fermento politico alternati ad altri di difficoltà. A febbraio 2022 Leonardo Majocchi diventa il più giovane segretario della storia del partito nel capoluogo, succedendo a Franca Rieti. Un risultato importante per un gruppo politico che vuole rinnovarsi partendo dall’interno e ritrovare gli elettori persi nel corso degli anni.

I primi mesi di lavoro sono intensi, con l’impegno da consigliere comunale all’interno della maggioranza di Damiano Coletta e un lavoro volto a riportare il Partito Democratico tra la gente. Poi arriva la data spartiacque del 28 settembre, quando i consiglieri di centrodestra si dimettono provocando la caduta del governo Coletta.

Da quel momento le cose si complicano e la figura di Majocchi non sarà più tanto stabile. All’interno del partito il malumore galoppa subito dopo le tanto volute primarie per esprimere il candidato sindaco del centrosinistra. Queste vedono la sconfitta di Daniela Fiore, candidato appoggiato da Majocchi, da parte dell’ex sindaco Damiano Coletta. Un gruppo ne chiede le dimissioni proprio in quella circostanza, ma la direzione compatta va avanti e si stringe attorno al suo segretario, che viene eletto nuovamente in consiglio comunale.

Nella giornata di ieri però arriva una nuova svolta in questa storia, con le dimissioni presentate dallo stesso ormai ex segretario Comunale. Per il Partito Democratico di Latina si apre ora una nuova fase verso il congresso, con la guida che verrà assunta per il momento dal segretario provinciale Omar Sarubbo.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, approvato il Piano per l’autismo

"Questo Piano nasce dalla necessità di adottare una programmazione regionale in grado di qualificare e potenziare gli interventi"

Lungomare, il punto degli assessori Di Cocco e Cosentino nella seduta di Question time

I chiarimenti dei due componenti della giunta in merito a intrattenimento musicale, parcheggi e bagnini nella stagione estiva

Approvata nella Commissione urbanistica la Variante al Piano Saraceno, la soddisfazione di Belvisi

"Con questo atto cancelliamo un immobilismo sul tema dell’edilizia residenziale pubblica che persisteva in questo Comune"

Tiero (FdI): “D’accordo con Scalco, no a ripristino centrale nucleare di Borgo Sabotino”

"Considero infatti imprescindibile che vengano ascoltati i residenti, la popolazione e l'intera comunità locale su un tema di grande impatto"

Ambiente, la Regione approva nuovo piano qualità dell’aria

L’obiettivo comune deve restare quello di ridurre i livelli di inquinamento evitando ulteriori sanzioni da parte dell’Unione Europea

Un’arena per gli eventi al lido a ridosso dell’area parco, Lbc chiede chiarezza

"Dato che ci troviamo a pochi metri dal lago di Fogliano – spiega il gruppo – crediamo sia necessario fare massima chiarezza"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -