Scompare da casa senza dire nulla, 72enne ritrovato ore dopo

Fondi - Le ricerche dell'anziano sono andate avanti su tutto il territorio. Alla fine è stato riconosciuto da una donna mentre faceva jogging

Nelle ultime ore la Polizia è stata sollecitata ad intervenire per rintracciare un 72enne, affetto da alcune patologie invalidanti di tipo fisico e psichico, che si era allontanato dalla propria abitazione di Fondi, gettando nello sconforto i propri congiunti.

È stato quindi immediatamente attivato il protocollo per le persone scomparse e sono iniziate le ricerche sul territorio dell’uomo, estese anche ai comuni limitrofi. L’intero Commissariato di Polizia di Fondi è stato impegnato nelle ricerche, con alcuni poliziotti liberi dal servizio che, avuta notizia dell’accaduto, hanno comunque voluto prestare il proprio contributo.

Sono state inoltre coinvolte nelle ricerche le altre forze di polizia, anche per il timore che il sopraggiungere dell’oscurità, oltre a rendere più ardue le ricerche potesse gravare sulle condizioni psico-fisiche dell’uomo.

Hanno inoltre partecipato i volontari della Protezione Civile e la capillare diffusione della notizia tra la comunità, corredata da una fotografia dello scomparso, ha fatto sì che una giovane intenta a fare jogging lo riconoscesse fornendo indicazioni utili al suo rintraccio. L’uomo è stato quindi affidato alle cure dei familiari.

Si è così conclusa una bella pagina di cooperazione fra Polizia di Stato, forze di polizia e cittadini che, tutti insieme, hanno evitato che la vicenda potesse avere un epilogo diverso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frode sull’Iva degli Airpods, scattano sequestri per 29 milioni di euro

Scoperto dai finanzieri un sistema di evasione dell’IVA basato sulla commercializzazione di prodotti elettronici

Allarme sicurezza: il bilancio dei controlli straordinari

Terracina - Durante l'operazione identificate 115 persone, delle quali 7 straniere. Sono stati inoltre controllati 74 veicoli

Furti in serie tra agosto e settembre, denunciate due persone

Terracina - Un 42enne e un 39enne della zona identificati dai Carabinieri grazie alle immagini di videosorveglianza

Sorpreso alla guida dell’auto sequestrata: denunciato un 44enne

Maenza - Nei guai un uomo di Pontinia. A seguito dell’accaduto, l'auto è stata affidata in custodia a un deposito autorizzato

Autovelox lungo la Nettunense: le multe potrebbero essere annullate

Tutti gli interrogativi sollevati da Andrea Ragusa riguardo i due autovelox presenti poco fuori il territorio di Aprilia

Scassinano la serratura per rubare gioielli: due georgiani in manette

Aprilia - I Carabinieri hanno arrestato un 47enne e 43enne della Georgia e sequestrato gli attrezzi per lo scasso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -