Volley – L’esperienza di Carmine Pesce al servizio delle giovanili del Terracina

Dopo l’incarico che riveste alla guida della formazione di Serie C, il coach è stato voluto fortemente su richiesta del Presidente Iannarilli

Con l’inizio delle attività di inizio settembre da parte della Prima Squadra, anche le giovanili della Volley Terracina hanno cominciato da qualche settimana il loro lavoro in palestra nel pieno del loro entusiasmo proprio dell’età, in particolar modo le Under 13 e 14. Dopo l’incarico che già riveste alla guida della formazione di Serie C, il coach Carmine Pesce è stato voluto fortemente, su richiesta esplicita del Presidente Iannarilli, a sedere sulla panchina di queste due Under ed insegnare loro i fondamentali della pallavolo.

Scelta che a giudicare dagli allenamenti, dall’impegno che ci mettono le ragazze durante gli esercizi impartiti dal loro allenatore e soprattutto dal divertimento e il piacere che ne scaturiscono, espressi attraverso i loro volti, sembra sia stata la mossa giusta e le iscrizioni che arrivano in seno alla società ogni giorno, sono in costante aumento.

La società biancoceleste, affidando l’incarico al tecnico pontino, che di contro ha accettato con evidente piacere, ha voluto sviluppare e investire su questa fascia di età in maniera importante, costretta anche da un comportamento poco corretto da chi ha preceduto Pesce.

Lo stesso sodalizio tirrenico, con il Presidente Iannarilli in primis, hanno ritenuto coach Pesce l’unico che potesse dare una forte scossa e insegnare i rudimenti di questo sport con un’opera certosina e di qualità, considerata la sua enorme esperienza maturata in tanti anni di carriera, prima da atleta e poi da allenatore, e nella sua personale cura, quasi maniacale, dei dettagli.

Dettagli che per le sue giovani ragazze stanno diventando il pane quotidiano e la cosa che più risalta agli occhi è che nessuna di loro salta mai un allenamento, cosa che avvalora sempre di più il fatto che probabilmente il percorso intrapreso sia quello giusto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Kobudo, gli atleti di Sermoneta conquistano 31 medaglie

3 medaglie d’oro, 10 medaglie d’argento, 18 medaglie di bronzo, oltre ai 4 quarti posti e altri buoni piazzamenti

Running – Domenica la Mezza Maratona di Sabaudia

Domenica l’evento inserito nel programma delle celebrazioni per il Novantesimo della Città. Partenza alle 9,30 da piazza del Comune

Basket – Benacquista chiamata al riscatto contro San Severo: la carica di Tomcic

Una gara molto importante in termini di classifica, uno scontro diretto tra due formazioni distaccate da 2 punti

Running – 5° Trail dei Santi: il trionfo di Barbaro e Zorzetto

La gara del 1° novembre, valida come 22^ tappa del Circuito In Corsa Libera e 4^ tappa del circuito dei Castelli Romani

Antonio Zappi lancia la sua candidatura alla presidenza dell’AIA

Zappi propone una maggiore apertura dell’AIA verso tifosi e media, con iniziative concrete per avvicinare l’arbitraggio agli appassionati

Running – Successi e podi per la Runforever Aprilia nel weekend

Nel fine settimana gli atleti hanno preso parte a diverse competizioni podistiche di rilievo aggiudicandosi prestigiosi premi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -