Sabaudia – Al via i lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale e della Torre Civica

Gli edifici saranno oggetto di un attento e meticoloso processo di restauro, che li restituirà al loro antico splendore

Iniziati i lavori di ristrutturazione della facciata del Palazzo comunale e della Torre civica di Sabaudia. Dopo l’impegno del Sindaco Mosca, con personali incontri al Ministero della Cultura, Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, unitamente all’assessore all’Urbanistica Vittorio Tomassetti e l’ottenimento di 590 mila euro da parte della Soprintendenza per le province di Frosinone e Latina, è stato assegnato l’incarico alla ditta che ha risposto al bando pubblicato direttamente sempre dalla Soprintendenza, garantendo così la massima professionalità nell’esecuzione dei lavori.

La Torre Civica e il Palazzo comunale, testimoni silenziosi della storia di Sabaudia, saranno oggetto di un attento e meticoloso processo di restauro, che li restituirà al loro antico splendore.

La Città delle dune, dunque, dopo 90 anni tornerà ad essere più incantevole di prima e entro il 15 aprile, giorno dell’anniversario dell’inaugurazione, verranno conclusi i lavori e il Palazzo Comunale riconsegnato alla Città.

“È con grande soddisfazione che annunciamo che sono iniziati i lavori di ristrutturazione – ha commentato il Sindaco Alberto Mosca -. Un intervento necessario e indispensabile dopo 90 anni.  Appena si è insediata l’Amministrazione che mi pregio di guidare, ci siamo subito messi in movimento per raggiungere l’obiettivo del restauro del prezioso Palazzo comunale e della Torre Civica. I Sabaudiani meritano una città decorosa – ha concluso il Sindaco – e noi ci stiamo impegnando per curarne ogni minimo dettaglio. Il Palazzo comunale sarà consegnato restaurato, così ci assicurano gli addetti ai lavori, entro il 15 aprile 2024, prima dei festeggiamenti in occasione dei 90 anni dall’inaugurazione della Città”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza sulle donne, il protocollo siglato tra Asl, Questura e Carabinieri

"Si tratta di un approccio multidisciplinare che coinvolge tutti gli operatori, sanitari e delle forze dell’ordine", commenta il sindaco

Un esercito industriale di robot alimentati dall’AI: ecco come la Cina sta vincendo la guerra dei dazi

La nuova frontiera della manifattura cinese sono le "dark factories": il governo ha investito 137 miliardi di dollari sulla robotica

Formia e Gaeta, via Flacca: al via la messa in sicurezza

L’intervento finanziato con 16 milioni e 228mila euro del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027 migliorerà un tratto importante del litorale

Turismo, Palazzo: “Arabian Travel Market di Dubai per promuovere il brand Lazio”

"Verrà illustrato il nostro territorio tra natura, arte ed experience", commenta l'assessore regionale Elena Palazzo

Confartigianato Latina sulla gestione rifiuti: “Serve responsabilità e ascolto dei cittadini”

"La gestione del servizio rifiuti nella città di Latina è oggi più che mai un tema che tocca direttamente la qualità della vita"

Il presidente Mattarella alla BSP, sale l’attesa per la visita di domani

Il Presidente della Repubblica allo stabilimento pontino in occasione della Festa del Lavoro per incontrare oltre 300 dipendenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -