Zes unica, Pd Castelforte: “Grande lavoro della filiera istituzionale del partito”

"Fare squadra per l’inclusione di Latina e Frosinone, in campo nuove strategie per tutelare le produzioni"

«Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per l’impegno e il lavoro di squadra portato avanti dalla filiera istituzionale del Pd al fine di estendere la Zona Economica Speciale a tutti i territori dell’ex Cassa del Mezzogiorno, incluse le province di Latina e Frosinone. La mozione presentata alla Pisana dai consiglieri regionali Salvatore La Penna e Sara Battisti e l’emendamento a firma Mancini-Curti-Orfini depositato alla Camera, rappresentano un tassello importante per l’espansione della Zes ai due capoluoghi». Così si esprime il gruppo consiliare del Partito Democratico di Castelforte, dopo aver sollecitato nelle ultime settimane il consigliere regionale La Penna sulla necessità di includere nella Zes le province pontina e ciociara.

«Dal primo gennaio 2024 – spiegano i consiglieri comunali del Pd – scatterà in Italia la Zona Economica Speciale unica ed è fondamentale che nel suo perimetro rientrino anche i poli industriali di Latina e Frosinone. È importante per il rilancio di questi territori; il provvedimento, infatti, prevede la possibilità di beneficiare delle agevolazioni fiscali e semplificazioni amministrative, riferibili a investimenti e attività di sviluppo, per le aziende già operanti o per quelle che nasceranno nella zona speciale. In tal senso rientrarvi rappresenta un’enorme opportunità di crescita in termini di attrattività per le aree industriali del territorio. Il fronte comune ai fini dell’inclusione ci fa essere fiduciosi sull’accoglimento di questa proposta da parte della Regione e del Governo. Un ringraziamento doveroso ai consiglieri regionali La Penna e Battisti e ai deputati Mancini e Orfini che insieme alla parlamentare europea Laureti hanno intrapreso un’iniziativa che dà voce alle istituzioni locali. Amministratori, associazioni e attori locali, più di chiunque altro, hanno il polso delle esigenze del territorio e dell’urgenza di adottare misure che ne sostengano fattivamente la crescita».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Concessioni demaniali, Di Cocco risponde a Ciolfi: “Nessuna incertezza”

"Voglio sottolineare l'importanza di un confronto diretto; non è il momento di rimanere silenziosi, soprattutto dopo anni di latitanza"

Ancora nessuna gara per le concessioni balneari, Ciolfi: “A rischio la stagione”

La capogruppo del M5S incalza l’amministrazione con una nuova interrogazione: "Annunci disattesi e operatori lasciati nell’incertezza"

Presidente Mattarella a Latina, le parole del sindaco Celentano

"È stato per me un onore conoscere di persona il Presidente Mattarella, stringergli la mano in rappresentanza dell’intera città"

Il Presidente Mattarella alla BSP di Latina: “Preoccupazione per salari e dazi”

Nella sede dell'azienda farmaceutica la visita e l'incontro con i lavoratori in vista della Festa del Lavoro

Bruno Creo aderisce a Fratelli d’Italia, la soddisfazione di Calandrini e Tiero

"Con questa nuova adesione, Fratelli d’Italia conferma il proprio radicamento nel territorio pontino", il commento

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -