Sezze – Controlli sul territorio, ma i giovani Dem attaccano

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla "movida"

I Carabinieri della Compagnia di Latina continuano a mantenere costante l’opera di controllo preventivo del territorio del Comune di Sezze garantendo la propria presenza soprattutto nelle ore serali e notturne per dare risposte concrete alla cittadinanza.

I militari hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto serale attenzionando luoghi notoriamente frequentati dai giovani. Dette misure serviranno a prevenire atti di disturbo alla quiete pubblica e disagio, che spesso si è verificato, per i cittadini residenti del centro storico.

Come Giovani Democratici riteniamo che questi controlli ad “alto impatto” focalizzati sul fine settimana non debbano interessare solo luoghi di aggregazione giovanile e che questi controlli non siano sufficienti per prevenire situazioni di disagio sociale  causato, come si legge in alcune vecchie ordinanze, dai comportamenti “dei giovanissimi e degli adolescenti” applicare controlli e non offrire nuove opportunità sul territorio a questa fascia imputata viene vissuto come un soffocamento.

Riteniamo che Sezze per contrastare suddetti comportamenti debba dare un’opportunità di svago alternativo alla “movida” incentrata sulle attività commerciali, offrire servizi culturali come cinema, teatro e feste di paese ben articolate.

Ascoltando veramente i bisogni dei ragazzi (e non) possiamo sfruttare al meglio il nostro territorio e contrastare atti legati alla criminalità.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -