Aprilia – Festa speciale per i primi 86 anni della città

"Abbiamo scelto di rendere questo momento meno istituzionale, più partecipato" ha sottolineato l’assessore alla cultura Elvis Martino

Ieri mattina presso l’aula consiliare Luigi Meddi della sede comunale di Piazza Roma, il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore alla cultura Elvis Martino e il presidente del consiglio comunale Salvatore Lax, hanno accolto i ragazzi delle scuole medie degli istituti comprensivi Arturo Toscanini, Antonio Gramsci, Giovanni Pascoli, Menotti Garibaldi, Gianni Orzini e Giacomo Matteotti.

Le classi, accompagnate dagli insegnati, hanno partecipato all’evento “Aprilia che vorrei…”, contest pensato per permettere ai ragazzi di conoscere meglio la città e raccontarla attraverso i loro occhi, tramite gli elaborati che hanno potuto presentare al Sindaco e ai presenti.

I momenti salienti della cerimonia sono stati scanditi dal coro Liberi Cantores diretto dal maestro Rita Nuti, che hanno eseguito in apertura l’Inno d’Italia e a conclusione della cerimonia l’Inno d’Europa. A chiudere i festeggiamenti, il taglio della torta di compleanno per celebrare l’86° anniversario dall’inaugurazione della città, avvenuta il 29 Ottobre 1937.

“Anticipare i festeggiamenti di alcuni giorni – ha detto il sindaco Lanfranco Principi – ci ha dato l’opportunità di condividere con voi questo momento così importante. Credo che ognuno di noi debba sentirsi parte della città e contribuire a renderla migliore. Vorremmo che ognuno di voi ragazzi prendesse per mano Aprilia e la accompagnasse nel futuro”.

 “Abbiamo scelto di rendere questo momento meno istituzionale, più partecipato – ha sottolineato l’assessore alla cultura Elvis Martino – e i ragazzi con i loro lavori ci hanno regalato una grande emozione”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Facilitazione digitale, lunedì l’inaugurazione del punto di San Felice Circeo

Lo sportello a Borgo Montenero. Il progetto finanziato con fondi PNRR nell’ambito della Rete della Regione Lazio

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -