Adinolfi: “Lega difende sovranità italiana, che ne pensano Renzi e Calenda delle ingerenze di Renew”

"La Lega Gruppo ID continuerà a lavorare per garantire che ogni politica adottata sia nell'interesse supremo dei cittadini italiani"

“La Lega Gruppo ID si oppone categoricamente alle insinuazioni dell’eurodeputata Valérie Hayer di Renew che, in risposta politiche interne del Governo italiano che evidentemente non condivide, ma che non la riguardano, propone il blocco dei fondi europei all’Italia, una misura estrema e sproporzionata che non tiene conto delle legittime prerogative nazionali.

Riteniamo che tali affermazioni da parte dell’eurodeputata francese rappresentino un attacco ingiustificato e un tentativo di esercitare pressioni indebite sulla politica interna italiana, nonché un’eccessiva ingerenza negli affari interni di uno Stato membro. L’Italia è uno Stato sovrano e ha il diritto di decidere le proprie politiche senza interferenze da parte di altri Paesi. Le parole dell’eurodeputata francese Valérie Hayer, che ha proposto di bloccare i fondi europei all’Italia, sono un atto di aggressione inaccettabile.

A questo punto vorremmo conoscere le posizioni di Matteo Renzi e Carlo Calenda rispetto alla loro collega di Renew. Il loro silenzio sa di sudditanza alle idee francesi. I due politici, che si definiscono europeisti, non dovrebbero tollerare che un altro Paese interferisca nelle nostre questioni interne. La Lega Gruppo ID, a differenza di Renzi e Calenda, continuerà a lavorare instancabilmente per garantire che ogni politica adottata sia nell’interesse supremo dei cittadini italiani, nel rispetto delle leggi e dei trattati europei”. Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Andrea Augello, il ricordo del presidente Francesco Rocca

"Era un uomo appassionato, capace di mettere l’intelligenza al servizio delle idee, la coerenza al servizio della comunità"

Tiero (FdI): “Bene Cardiologia d’Urgenza al Goretti, risultato della sinergia Regione-Asl Latina”

"Complimenti ai primari Francesco Versaci e Rita del Piaz per il nuovo servizio allestito, di enorme importanza per l'utenza pontina"

Convocato il consiglio comunale di Sermoneta

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ci sarà la discussione di mozioni e interrogazioni

Sabaudia – Sindaco Mosca: “25 aprile festa della pace e della libertà ritrovata”

"Oggi, in un tempo segnato da aggressioni, guerre e violenze, confidiamo nella speranza che ha sostenuto i nostri padri"

Lavori nell’isola pedonale, assessore Muzio: “Primo passo per il restyling del centro città”

"Ogni scelta viene compiuta con attenzione e responsabilità, sempre nell’ottica di costruire un ambiente bello, funzionale, inclusivo"

Aumento Tari, Lbc attacca: “Scelta politica, a farne le spese famiglie e attività commerciali”

"Rispediamo al mittente, inoltre, le colpe che si continuano ad addossare alla passata amministrazione Coletta"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -