Adinolfi: “Lega difende sovranità italiana, che ne pensano Renzi e Calenda delle ingerenze di Renew”

"La Lega Gruppo ID continuerà a lavorare per garantire che ogni politica adottata sia nell'interesse supremo dei cittadini italiani"

“La Lega Gruppo ID si oppone categoricamente alle insinuazioni dell’eurodeputata Valérie Hayer di Renew che, in risposta politiche interne del Governo italiano che evidentemente non condivide, ma che non la riguardano, propone il blocco dei fondi europei all’Italia, una misura estrema e sproporzionata che non tiene conto delle legittime prerogative nazionali.

Riteniamo che tali affermazioni da parte dell’eurodeputata francese rappresentino un attacco ingiustificato e un tentativo di esercitare pressioni indebite sulla politica interna italiana, nonché un’eccessiva ingerenza negli affari interni di uno Stato membro. L’Italia è uno Stato sovrano e ha il diritto di decidere le proprie politiche senza interferenze da parte di altri Paesi. Le parole dell’eurodeputata francese Valérie Hayer, che ha proposto di bloccare i fondi europei all’Italia, sono un atto di aggressione inaccettabile.

A questo punto vorremmo conoscere le posizioni di Matteo Renzi e Carlo Calenda rispetto alla loro collega di Renew. Il loro silenzio sa di sudditanza alle idee francesi. I due politici, che si definiscono europeisti, non dovrebbero tollerare che un altro Paese interferisca nelle nostre questioni interne. La Lega Gruppo ID, a differenza di Renzi e Calenda, continuerà a lavorare instancabilmente per garantire che ogni politica adottata sia nell’interesse supremo dei cittadini italiani, nel rispetto delle leggi e dei trattati europei”. Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tiero: “Collegato al bilancio, ok alla valorizzazione delle botteghe storiche delle città di fondazione”

"Grande soddisfazione per l'approvazione di un articolo della PL 170, che consentirà ad attività importanti e rinomate"

Formia – Siglata la nuova contrattazione collettiva integrativa decentrata

Dopo dieci anni, anche nel Comune di Formia i dipendenti potranno veder riconosciuti i propri diritti contrattuali

Rinnovabili, Regione Lazio proroga delibera sui criteri per la distribuzione degli impianti

Il commento dell’assessore Palazzo: «Coniugare percorso per la transizione energetica con le esigenze del territorio»

Sviluppo e innovazione, oggi all’Hotel Europa l’incontro organizzato dal PD

L’evento mira a potenziare la ricerca post-universitaria in città, con particolare attenzione alla collaborazione con imprese e territorio

Campagna (PD): “Cinque giorni per presentare emendamenti al bilancio, è inaccettabile”

"Chiediamo con forza che questa modalità venga superata e che si torni a rispettare il ruolo dei consiglieri e delle consigliere"

Pozzi agricoli, fissata i nuovi termini per le denunce: la soddisfazione di Tiero

"Un altro importante provvedimento inserito nel Collegato al Bilancio ha ottenuto il via libera del Consiglio regionale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -