Volley – La Lions Latina con carattere supera Santa Monica

La CG Insurance Lions Volley Latina incamera altri tre punti importantissimi e rimane nella parte alta della classifica

La CG Insurance Lions Volley Latina incamera altri tre punti importantissimi e rimane nella parte alta della classifica dopo la vittoria non troppo facile sul Santa Monica per 3-1, portando ben quattro uomini in doppia cifra sul tabellino finale, tirando fuori gli artigli in alcuni momenti del match che stavano per rovinare i piani dei ragazzi pontini.

Approccio alla gara decisamente determinato da parte dei ragazzi di coach Feragnoli e devastante per Santa Monica che dopo pochi scambi si trova già sotto 7-1 sbagliando molto, costringendo coach Saltimbanco a fermare subito il gioco. Ma al rientro i suoi uomini non trovano la reazione sperata e subiscono ancora gli attacchi Lions, a metà set il tabellone segna 12-4 e poco dopo 16-6 per i padroni di casa e padroni del campo, che vanno a vincere in assoluta scioltezza il parziale sul 25-11.

Nel secondo set arriva la reazione degli ospiti che giocano alla pari con la Lions, 9-9, continui cambi palla portano il punteggio sul 14-16 e successivo 18-19 per Santa Monica poco dopo, una reazione dei pontini ribalta il punteggio sul 22-19, ma qualche errore in attacco e in costruzione portano le squadre ai vantaggi, dove vari capovolgimenti di fronte regalano alla fine nuovamente il set alla Lions sul 30-28.

Il terzo set sembra dirigersi senza dubbi dalla parte della Lions, 8-2Santa Monica appare nuovamente in seria difficoltà, ma un cambio di rotta li porta a ridosso degli avversari a metà parziale, 12-11. L’opposto ospite Donnini, forse indispettito dal giallo rimediato dalla coppia arbitrale, si carica per sua risposta e butta a terra palloni a ripetizione portando i compagni in vantaggio 15-19Lions fatica a rispondere senza riuscire a ricucire lo strappo e Santa Monica fa suo il set sul punteggio di 20-25.

Nel quarto set i padroni di casa riprendono a macinare gioco e punti come il primo set, sospinti dagli attacchi di Margagliano, Carolla, De Luca e una prestazione monster di Crotti in attacco e a muro. Santa Monica probabilmente paga lo sforzo del recupero nel set precedente e cala di intensità, con il tabellone che la vede rincorrere, 6-3 prima e 12-7 poi, Lions prova a scappare via e mantiene sempre un certo margine di tranquillità, 16-11. Le fasi finali non regalano molte emozioni, con le distanze che rimangono invariate ed è l’attacco vincente di Margagliano a chiudere i giochi a favore Lions sul 25-19.

Il tabellino

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – SCK SANTA MONICA 3-1 (25-11; 30-28; 20-25; 25-19)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 8, Montini 1, Margagliano 14, Crotti 12, Carolla 13, Pietragalla 4, De Luca 13, Toffolon, Di Veroli (L). n.e. Nardin, Borghetto. Rizzo, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
SCK SANTA MONICA: Agostinelli 3, Di Silvio 5, Donnini 20, Gabriele, Grandi, Mancini 5, Marchetti 4, Morsia 9, Spolverini 1, Vender, Vicari, Sagrazzini (L1). n.e. Proietti, Di Carlo (L2). 1° all. Saltimbanco.
Arbitri: Clema, Greco.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Running – La Runforever Aprilia sulla pista a Tivoli per il 76° Trofeo della Liberazione

La manifestazione si è aperta la mattina con un minuto di silenzio dedicato a Papa Francesco conclusosi con lo sparo dello Starter

Volley – La Lions Latina fa sua la battaglia con Casal Bertone

La vittoria dopo dopo un quinto set dominato ma con qualche brivido finale che poteva comprometterne il risultato

Serie C – Latina sconfitto anche a Cerignola

18 partite perse in stagione, peggior attacco e peggior difesa del campionato. Dati che dovranno portare a delle riflessioni

Basket – Benacquista, vittoria fondamentale contro Fabriano

Nella fase post-season per la cercare la salvezza Latina affronterà Fiorenzuola con il fattore campo favorevole

Volley – Cisterna ospite dell’Allianz Milano per cercare la qualificazione in semifinale

Dopo il prezioso successo contro Sonepar Padova, i pontini occupano attualmente la quarta posizione, ma i giochi restano apertissimi

Basket – Sfida decisiva per la Benacquista contro Fabriano

Un match importante, decisivo e per nulla semplice per il quale la Benacquista si è preparata lavorando alacremente e con grande impegno
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -