“Lo Rifarei Ancora”, mercoledì la presentazione del libro di Salvatore D’Incertopadre

Un libro dedicato alle donne che amano troppo, si parla di Angela, Aida, Camilla, Efisia, Alberto e Stefano

Sarà presentato Mercoledì 22 novembre alle ore 17.30 nella sala del  Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina il nuovo libro di Salvatore D’Incertopadre “Lo Rifarei Ancora”, edito dalla casa editrice Aletti (pag. 188 – € 16), dedicato alle donne che amano troppo, a quelle che per amore diventano succubi di un uomo fino a sopportarne le violenze. 

“Lo Rifarei Ancora”, racconta la storia di Angela del suo amore per Stefano, l’amicizia di Aida e dei ritrovati rapporti con una famiglia troppo ingombrante e molto “assente”. La maggior parte del racconto  si snoda in una cella del settore femminile del carcere romano di Rebibbia, ma come sempre accade nei romanzi di Salvatore D’Incertopadre si viaggia fra i vicoli e le piazze di una Roma degli anni ‘90  e una Napoli dei nostri giorni. Non mancano nemmeno i riferimenti alla vita sindacale e alle condizioni dei lavoratori, entriamo in punta dei piedi nella   CGIL degli anni ’90 fino a quando, Sergio Cofferati, alla fine del suo mandato, portò tre milioni di lavoratori al Circo Massimo per protestare contro l’abolizione dell’articolo 18. 

“Lo Rifarei Ancora” mette sotto la lente d’ingrandimento l’amore malato, la violenza domestica, la caduta di autostima e la ricaduta delle liti sui figli. A raccontare il mondo di Angela, Aida, Camilla, Stefano, Alberto, Efisia e quanti altri che, a vario titolo ruotano intorno al racconto, oltre all’autore ci saranno la Psicologa-psicoterapeuta Cristina Pansera, la giornalista Cora Craus che ha curato la prefazione del volume e la giornalista Dina Tomezzoli. 

L’appuntamento è per mercoledì 22 novembre alle ore 17.30 nella sala del  Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina L’ingresso è libero e gratuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

A Palazzo Caetani ultimi giorni per visitare la mostra di Umberto Agosti

Circa 180 opere che nel corso di queste settimane hanno richiamato numerosi estimatori del lavoro dell’artista nato a Cisterna

“Amélie”, in arrivo il nuovo libro del fondano Luca D’Onofrio

Il testo appartiene alla collana StarRomance (fuoricollana a cura del Direttore scientifico Annalisa Baeli) e distribuito da Libro.co Italia

Lievito, Nicola Piovani a Latina: “Spero di trovare un pubblico generoso come l’ultima volta”

Il concerto “Note a margine” del compositore chiude la maratona di eventi del 30 aprile. Giornata ricca anche di scienza, storie per bambini

Latina: “Concerto & Aperitivo al Bar del Circolo”, gli appunetamenti

Tutte le domeniche di maggio alle ore 11 al Circolo Cittadino in Piazza del Popolo a Latina. Il calendario

Successo per l’Evento dell’Approdo, soddisfatta l’Associazione “La Stella del Mare”

La presidente Eugenia Rossi: "Un evento condiviso e vissuto dai cittadini di Nettuno con profondo slancio e sincera emozione"

Ultimi giorni per la 38ᵃ edizione della Mostra Agricola CampoVerde

L'evento con spettacoli, prodotti tipici, convegni, piante, fiori, zootecnia, hi-tech, fattoria didattica, concerti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -