Giovani Democratici Sezze: “Interventi per rendere vivibili aree verdi e parchi”

"Abbiamo quindi individuato delle aree, che con opere di manutenzione e di cura possono essere restituite alla comunità tutta"

Rigenerazione urbana sì, ma come? In quanto Giovani Democratici della città di Sezze, è da tempo che ci interroghiamo su cosa significa fare rigenerazione urbana e come è possibile apportare un miglioramento in concreto alla nostra società. È per questo che siamo partiti da un’attenta analisi della realtà che ci circonda, dal dialogo con i cittadini e le cittadine ad un’indagine sul campo, riuscendo così a comprendere meglio la geografia dei posti e le esigenze di chi il paese lo agisce quotidianamente.

Abbiamo quindi individuato delle aree verdi e posti all’aperto, i quali con opere di manutenzione e di cura possono essere restituiti alla comunità tutta, per una fruizione e vivibilità del territorio più dignitosa.

Tra i luoghi individuati vi sono: il campo da gioco in zona la Macchia, area verde a Monte Trevi, pista di pattinaggio al parco della Rimembranza e campo da basket in zona Colli. Ciò che abbisogna per queste aree sono degli interventi in apparenza semplici ma che possono fare la differenza sulla qualità della vita di chi li usufruisce, come ad esempio: una illuminazione più diffusa, secchi per la raccolta differenziata, panchine, accessibilità garantita per persone diversamente abili, cura del verde ed interventi su impianti e strutture già esistenti per renderli nuovamente fruibili e migliorati.

Come Giovani Democratici auspichiamo un dialogo aperto con le istituzioni, affinché vi sia uno sviluppo sano e concreto della città anche partendo da queste esigenze da noi individuate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Fondi – Biblioteca chiusa nel turno pomeridiano, le critiche di FdI

"Queste chiusure impreviste e senza apparente ragione alcuna, pregiudicano il diritto allo studio e la possibilità di molti giovani fondani"

De Meo (FI-PPE): “Riformare sistema di rappresentanza degli italiani all’estero per far fronte alle nuove sfide”

"Oggi più che mai, anche alla luce dell’accesso dibattito sulla cittadinanza, è indispensabile avviare un processo di riforma"

Alloggi e servizi socio-riabilitativi, progetto esaminato in commissione Urbanistica

L'assessore Muzio: "Il progetto prevede la realizzazione di una struttura che ha al suo interno 16 alloggi e anche spazi comuni"

Regione Lazio, in Consiglio raffica di ordini del giorno. Rocca: “Se la politica non decide lo farò io”

Maggioranza e opposizione si fronteggiano alla Pisana sul filo di estenuanti ordini del giorno mentre la crisi politica è ancora in alto mare

Mobilità universitaria e wifi gratuito in centro, Ciolfi: “Nessun fatto concreto”

"Ennesima dimostrazione dell’incapacità gestionale del governo di centrodestra", il commento del capogruppo M5S

Udc Latina sulla situazione Abc: “Lbc mistifica la realtà o peggio non sa di cosa parla”

Il futuro dell’Azienda sarà garantito attraverso una prassi amministrativa corretta, un sistema di raccolta finanziariamente sostenibile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -