Sezze – Successo per l’open day delle carte di identità

Nella giornata di domenica sono stati ben 38 i documenti di identità per altrettanti cittadini setini. Soddisfatto il sindaco Lucidi

Un successo che va anche oltre le aspettative della vigilia quello che è riuscito ad ottenere l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sezze, che domenica è stato letteralmente invaso da cittadini che dovevano rinnovare, sostituire o fare per la prima volta la loro carta di identità elettronica.

L’iniziativa organizzata e fortemente voluta dall’amministrazione comunale ha previsto l’apertura straordinaria dei portoni del municipio domenica 19 novembre dalle 9 alle 14, senza la necessità di prendere un appuntamento e sottostare ai tempi burocratici che spesso sono estremamente lunghi. Dalle previste 20 carte di identità da riuscire a fare nel tempo consentito, grazie alla disponibilità dei dipendenti comunali coordinati dal nuovo responsabile dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Sezze, Vincenzo Ferrantelli, si è invece riusciti a portare a casa ben 38 documenti di identità per altrettanti cittadini setini, con la grande soddisfazione che è stata messa da parte in attesa di programmare nuovi appuntamenti con l’open day anche nel prossimo mese di dicembre.

“Quella di domenica scorsa – ha spiegato il sindaco di Sezze Lidano Lucidi – è stata una mattinata bellissima perché siamo riusciti con i nostri uffici a fornire un servizio prezioso per la cittadinanza. Le 38 nuove carte di identità emesse sono un risultato straordinario e come amministrazione non possiamo che prendere atto degli sforzi di tutti, soprattutto dell’Ufficio Anagrafe, per raggiungere questo obiettivo”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – Approvata la riqualificazione di tre spazi pubblici nel borgo storico di Castellone

Fondi per il valore complessivo di 280mila euro per rifare il look a una delle zone più suggestive della città

Minturno si conferma “Città che legge” per il biennio 2025-2026

Si apre, dunque, un nuovo percorso che permetterà, anche in future, di accedere al bando di finanziamento “Città che legge”

Trasporto marittimo, la Regione proroga fino al 31 dicembre 2025 i collegamenti con Ponza e Ventotene

L'affidamento assegna all'attuale vettore Laziomar la gestione dei collegamenti con le isole in continuità dal 15 gennaio

Gli autobus ora si possono guidare già a 18 anni: mancavano gli autisti

L’abbassamento del limite di età per guidare gli autobus è previsto dal nuovo Codice della strada: prima bisognava avere almeno 21anni

Rocca: “Grande riconoscimento per Regione d’onore 2025 Niaf”

Tutta la soddisfazione del presidente Francesco Rocca per questo importante riconoscimento conferito alla Regione

“A scuola connessi: navigare in sicurezza”, riparte il progetto della Regione Lazio

Gli incontri sono destinati alle scuole di primo e secondo grado. Schiboni: "Strumento eccezionale per educare le nuove generazioni"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -