Cresce l’allerta furti sui Lepini, i cittadini chiedono risposte

Diverse le segnalazioni di tentati furti tra le zone di Roccagorga e Sezze nel fine settimana appena trascorso

Nel fine settimana appena trascorso, diversi abitanti di Roccagorga hanno vissuto una sorta di incubo, a causa di malviventi che hanno tentato di rubare all’interno delle abitazioni.

Le segnalazioni di questi tentativi di furto si sono registrate soprattutto nelle zone periferiche del Comune, come ad esempio in via Fornace e nei pressi del vecchio campo sportivo. In un paio di casi, i banditi hanno cercato di entrare all’interno delle abitazioni con le persone presenti all’interno. Molto probabilmente questi erano muniti anche di un trapano, uno strumento utile per lo scasso e per rompere le serrature.

In una circostanza in particolare, mentre dei malviventi provavano ad intrufolarsi all’interno della proprietà, una persona si è accorta di tutto quello che stava avvenendo. Mantenendo la calma è riuscita a metterli in fuga, senza però vederli in faccia.

Eventi del genere come quelli avvenuti nel fine settimana appena trascorso hanno fatto salire l’allarme. La cittadinanza richiede controlli più serrati e una maggiore presenza sul territorio da parte dei Carabinieri, in mondo da provare a scongiurare queste gravi situazioni.

Nel frattempo, sui social network ha iniziato a rimbalzare una sorta di allarme sociale, come una vera e propria psicosi a causa di questi tentativi di furto, con gli abitanti di Roccagorga decisamente spaventati dalla situazione. Inoltre, probabilmente a causa della vicinanza tra i posti, alcuni casi analoghi si sono registrati anche a Sezze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Brigadiere Paolo Romaniello in congedo dopo 34 anni di servizio: il saluto

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1990, dopo aver frequentato il corso Allievi Carabinieri ad Iglesias

Trovato con 41 grammi di eroina e munizioni, arrestato un 58enne

La sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi qualitative e quantitative presso il Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma

Evade dai domiciliari dopo i maltrattamenti in famiglia: 42enne in carcere

Terracina - L'uomo è stato sorpreso ad evadere dai domiciliari nella giornata del 23 dicembre. Per questo è scattato il carcere

Maltrattamento e abbandono di animali, cosa fare per segnalare gli odiosi reati

Si tratta di veri e propri reati puniti dal Codice penale, per chi ancora fingesse di non saperlo. I consigli della Polizia di Stato

Stop ai lavori nel carcere di Santo Stefano, scatta l’ordinanza

L'azione si è resa necessaria per prevenire l’intervento di un commissario ad acta nominato dalla Regione Lazio

Incendio in un’abitazione, l’intervento dei Vigili del Fuoco

Il rogo nel Comune di Minturno, in via Sebastiani. Gli uomini del distaccamento di Castelforte si sono occupati di domare le fiamme
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -