M5S: “Non condividiamo la volontà politica del Sindaco di revocare il Presidente del CdA di Cisterna Ambiente”

"In quest'ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e dei costi di trattamento"

«Non condividiamo la volontà politica del Sindaco Mantini di revocare l’incarico di Presidente del CdA di Cisterna Ambiente a Giorgio Libralato, pur rispettandone la scelta fiduciaria. In quest’ultimo anno Cisterna ha segnato un cambio di passo importante in materia di riduzione dei rifiuti e riduzione dei costi di trattamento, stimabile in circa 500.000 euro nelle annualità 2022 e 2023, grazie anche a controlli più efficienti; la raccolta differenziata ha raggiunto l’88% nelle aree servite dal porta a porta e massima attenzione è stata posta al miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori e alla loro sicurezza. Risultati che vanno nella direzione prevista dalle normative europee e che rispondono ai principi cardine del nostro Movimento. Ed è per tale ragione e nella consapevolezza delle competenze e della professionalità del Presidente Libralato e dell’operato dell’assessore Capuzzo, che riteniamo opportuno andare in continuità con il lavoro svolto sin ora. Come Movimento 5 Stelle riteniamo altresì imprescindibile mantenere la centralità nell’azione politica comunale in materia di ambiente». Così in una nota la coordinatrice provinciale M5S Maria Grazia Ciolfi, il capogruppo M5S di Cisterna Elio Sarracino, la consigliera comunale M5S Romina Angelisanti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"

“Non ti disunire”, a Latina l’incontro pubblico contro l’autonomia differenziata

L'incontro al Circolo Arci Sottoscala9 di via Isonzo. Presenti il segretario CGIL Massafra e la consigliera comunale PD Valeria Campagna

Settimana Europea della Mobilità, Lbc attacca il Comune: “Latina decide di non aderire”

"La sicurezza stradale passa necessariamente anche dalle politiche di mobilità sostenibile che riducono l’incidentalità e la mortalità"

Interesse privato al parcheggio di Pantanaccio, la maggioranza risponde all’opposizione

"Come maggioranza, a fronte di illazioni sull'uso privato della cosa pubblica, abbiamo il dovere di tutelare l'onorabilità delle istituzioni"

Enti locali, oltre un milione per unione di comuni e comunità montane: pubblicato il bando

Contributi a sostegno delle spese sostenute nell'anno 2023 per l'esercizio di funzioni e servizi svolti in forma associata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -