“Domani 7 dicembre alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Minturno ‘Severino Del Balzo’ terremo un importante convegno che costituirà, dopo il successo di Frosinone, la seconda tappa del Tour del nostro Assessorato sul territorio della Regione Lazio”.
Lo dichiara in una nota Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.
“Vi sarà la partecipazione, insieme al sottoscritto, del Gruppo Consiliare Regionale della Lega rappresentato dagli On. Laura Cartaginese e Pino Cangemi, del Coordinatore Regionale della Lega On. Davide Bordoni, del Coordinatore Provinciale Massimo Moni, degli On. Giovanna Miele e Nicola Ottaviani e dell’Europarlamentare Matteo Adinolfi.
L’incontro si presenta come un importante occasione di confronto con i rappresentanti delle amministrazioni locali e con la società civile in tema di Urbanistica, presenteremo infatti le principali innovazioni introdotte sia nell’ambito della Proposta di Legge di Semplificazione Urbanistica, redatta dal nostro Assessorato e finalizzata a snellire in termini sostanziali e procedurali molte norme già esistenti in materia, che nell’ambito della Proposta di Legge per il Recupero dei Vani e Seminterrati, avanzata dal Gruppo Consiliare della Lega in armonia con l’Assessorato all’Urbanistica.
Come dimostrato nel precedente incontro di Frosinone, lo svolgimento del Tour dell’Assessorato costituisce l’esplicita rappresentazione della nostra impostazione politica finalizzata ad avere un rapporto di ascolto costante con i territori del Lazio, fondamentale per superare il principale male incarnato dalla politica regionale degli ultimi anni, ossia la forte ed evidente distanza con i territori, tale da comportare spesso l’elaborazione di testi normativi meramente astratti e difficilmente applicabili in quanto inconsapevoli ed incoerenti rispetto alle caratteristiche dei vari territori del Lazio.”