Sermoneta – Il 5 per mille sarà destinato all’assistenza specialistica per alunni disabili

La giunta guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha stabilito che i fondi andranno a sostenere gli alunni disabili

La Legge finanziaria 2006 ha introdotto la possibilità per il contribuente di devolvere il 5 per mille della propria imposta sul reddito delle persone fisiche, l’Irpef, al sostegno delle attività sociali svolte dal comune. Per quest’anno, la giunta guidata dal sindaco Giuseppina Giovannoli ha stabilito che i fondi del 5 per mille che i cittadini decideranno di destinare alle attività sociali del Comune, andranno a sostenere gli alunni disabili di Sermoneta che necessitano di assistenza specialistica. “È una scelta semplice – afferma il sindaco Giuseppina Giovannoli – che sostiene una importante attività che il Comune svolge in ambito sociale e rivolta ai nostri studenti disabili che necessitano di assistenza specialistica. Sono piccoli gesti che contribuiscono a rendere la nostra città più solidale. Ringrazio quanti avranno la sensibilità di accogliere l’invito dell’Amministrazione comunale a devolvere il 5 per mille alle attività sociali”.

“In questi anni – aggiunge il delegato ai servizi sociali Alberto Battisti – i cittadini non hanno fatto mancare il loro supporto a queste nobili iniziative. Chi vorrà, potrà sostenere attivamente i Servizi sociali e così migliorare la qualità della vita dei soggetti più deboli che vivono nella nostra comunità”. Per destinare il 5 x 1000 del proprio reddito alle attività sociali del Comune è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro del modello 730 o del Modello Unico evidenziato e indicato come “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”. Il cinque per mille dell’Irpef costituisce una importante opportunità di finanziamento della spesa sociale sostenuta dai Comuni che non grava sui contribuenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Maselli: “Bandi per buoni su servizi educativi e non autosufficienza in arrivo”

"Non ci sarà alcun ritardo e nessun slittamento al nuovo anno, perché avranno un’efficacia retroattiva", il commento dell'assessore

Università, Regimenti: “Al lavoro per rafforzare sinergia tra accademia e Ifo-Regina Elena”

"Il mio auspicio è che si promuovano sempre più iniziative e progetti comuni con le Università di Roma e del Lazio"

Prevenzione incendi, Esposito (CNPI): Periti industriali fulcro per sicurezza e formazione”

L’evento, nell’ambito della 27esima edizione della Fiera Ecomondo, è un’occasione per discutere le nuove sfide della sicurezza antincendio.

Sviluppo economico, Angelilli: “Bene sinergia tra IDI Farmaceutici e SPA Società Prodotti Antibiotici”

"Una partnership che potrà portare benefici per lo sviluppo di nuove terapie a favore della tutela della salute dei cittadini"

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2025

Oggi presso il Gazometro di Roma la presentazione del progetto fotografico a cura dello street photography Eolo Perfido

Morte Satnam Singh, Amritpal accolto a Cisterna: il sindaco stoppa le polemiche

Il primo cittadino ha ribadito come le problematiche sorte nella mattinata non dipendessero in nessun modo dal Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -