Si è aggiudicato la Medaglia d’Oro 2023 “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino interamente prodotto nel nostro territorio, il primo unico e originale amaro della nostra terra. Allo Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles, l’evento internazionale che premia le bevande spiritose di tutto il mondo il “nostro” amaro ha conquistato il palato di tutti. Numerose le sessioni di degustazione a cui hanno partecipato 138 giudici internazionali esperti del settore dei superalcolici che hanno degustato e valutato alla cieca 2.383 distillati provenienti da 57 paesi.
“Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino, nato da un’idea di Vincenzo Piccolo, chef del Ristorante Locanda Bonifacio VIII, prende vita grazie alla sapiente miscela dei profumi della tradizione del territorio pontino con una selezione di erbe aromatiche e agrumi locali. Di colore scuro, con una gradazione alcolica pari al 30% può essere bevuto sia come digestivo che come bevanda estiva, si può consumare sia freddo che con molto ghiaccio.
Il primo, unico e originale amaro della nostra terra, “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino è in distribuzione presso le enoteche del territorio anche in confezione regalo.