Cisterna – Biblioteca “Marsella”, dalla Regione ulteriori risorse per nuovi spazi di letture e lavori di ammodernamento

La struttura si prepara ad ampliare gli spazi e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro

Un luogo sempre più accogliente, comodo, moderno e a misura di utenza. Così la Biblioteca “Adriana Marsella” di Cisterna di Latina si prepara ad ampliare gli spazi lettura e i servizi, grazie ad un contributo regionale di 22mila euro, per mezzo dell’avviso pubblico destinato a biblioteche, musei e archivi accreditati per l’acquisto di beni ed attrezzature e per l’ammodernamento delle strutture culturali. Le risorse saranno destinate alla crescita della conoscenza, della conservazione, dell’accessibilità, dell’inclusività e della diffusione del patrimonio culturale, attraverso due specifiche linee di intervento individuate dall’avviso pubblico. Entrambi gli interventi mirano, dunque, al potenziamento della biblioteca comunale affinché diventi uno spazio ancora più accogliente e comodo, dedicato e pensato agli utenti e alla collettività.

La Biblioteca “A. Marsella”, recentemente inaugurata, con spazi polivalenti destinati ad accogliere ed ospitare specifici target e servizi, è anche dotata di ambienti interamente dedicati alla lettura, attualmente situati al piano terra. Per mezzo dei fondi regionali si punta ora ad estendere il numero delle postazioni per la lettura, creando, dunque, ulteriori spazi all’interno della struttura, che potranno essere collocati lungo gli ambienti che collegano le diverse aree, anche grazie al supporto di una nuova segnaletica destinata ad orientare, informare e accompagnare l’utenza in un’esperienza democratica, sensoriale, semplice efficace e costruttiva.

Le due misure, per le quali è stato richiesto il contributo, hanno l’intento di dare seguito ad una sempre più consistente opera di valorizzazione, riqualificazione e ridefinizione funzionale della Biblioteca comunale. «Gli interventi che saranno realizzati, grazie al contributo regionale – dichiarano il Sindaco Valentino Mantini e l’assessore alla Cultura, Maria Innamorato – mirano alla costruzione di un luogo sempre più inclusivo, democratico, per la condivisione di idee, la sperimentazione culturale e la promozione della lettura, indirizzata a tutti i cittadini e ai numerosi utenti della biblioteca».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Via Isonzo, volgono al termine i lavori di manutenzione straordinaria

In particolare, riguardano il tratto di strada che va da via Isonzo a via dell’Agora, altezza ponte di ferro

Crisi Recoma, tavolo in Prefettura: l’azienda apre a soluzioni alternative al licenziamento

“Sono fiducioso per una soluzione positiva della vertenza”, ha detto il segretario territoriale Confail Gianni Chiarato

Giubileo, presentati 10 dei 58 nuovi bus Cotral per il trasporto dei pellegrini

Nati per il trasporto dei pellegrini, i 58 Iveco Crossway presentati oggi, entreranno immediatamente in servizio

La Confartigianato accanto allo sviluppo delle imprese turistiche

Il 13 gennaio verrà aperto il bando della Camera di Commercio di Frosinone e Latina per sostenere il turismo tra promozione e idee green

Acli Terra accoglie con favore il finanziamento del programma triennale della pesca

Tavoletta: “Il nostro auspicio è che grazie a questo nuovo finanziamento, vengano attuati strumenti di welfare calibrati per i pescatori"

Arbitrato amministrato, ecco il servizio di giustizia alternativa della Camera di Commercio

Riservatezza, tempi brevi e costi predeterminati sono le principali garanzie offerte dall’ente camerale: ne parlano Acampora e Romagnoli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -