Bonifica ex Svar, la soddisfazione del Comitato Rapp

Il Comitato RAPP continuerà l'attività affinché l'area SVAR venga valorizzata mediante la realizzazione di progetti di pubblica utilità

“Sta volgendo al termine la prima fase di bonifica dell’ex sito industriale SVAR, da tempo espropriato e assunto a patrimonio comunale per la realizzazione di progetti di pubblica utilità.

Perciò il Comitato RAPP si congratula con gli uffici e gli assessori competenti che si sono attivati, con sollecitudine, per un atto doveroso nei confronti della città, dei cittadini e, in particolare, dei residenti e commercianti che, per anni, sono stati costretti a convivere con un ecomostro abbandonato al degrado e lasciato nelle mani di spacciatori e disperati”.

Lo dichiara Gianluca Bono Referente Comitato RAPP.

“Come fatto dall’ufficio stampa del Sindaco nei confronti della propria amministrazione, anche il Comitato spontaneo di quartiere (RAPP) vuole ringraziare sé stesso per non essersi mai arreso e, da luglio dello scorso anno, aver preso di petto una situazione non più tollerabile sollecitando Sindaco e relativa Giunta ad attuare un intervento di bonifica urgente, anche tramite il deposito di una petizione popolare.

Lo stesso Comitato ora auspica l’attuazione della seconda fase promessa dall’amministrazione Celentano, ovvero l’abbattimento dei ruderi industriali ancora in piedi che potrebbero essere nuovamente occupati e favorire ulteriori insediamenti abusivi.

Il Comitato RAPP, inoltre, continuerà la propria attività di “moral suasion” affinché l’area SVAR venga finalmente valorizzata mediante la realizzazione di progetti di pubblica utilità.

Quanto precede soprattutto in considerazione del fatto che per essa, ad oggi, sono già stati spesi più di 6 milioni di euro di denaro pubblico e, in cambio, i cittadini non hanno ottenuto ancora alcun servizio.

Il Comitato RAPP si adopererà affinché, in quei due ettari edificabili, almeno una parte sia destinata ad aree ludiche e di condivisione sociale, ovvero il giusto risarcimento morale per un quartiere che per anni è stato dimenticato e costretto a convivere con un ecomostro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Autunno in tavola, quanto mi costi! Ecco i prodotti di stagione e i prezzi sul mercato

Con la Borsa della Spesa i consumatori potranno orientarsi al meglio nella scelta dei prodotti, optando per quelli più convenienti

Terracina celebra la Regina Viarum con i Giorni dell’Appia

La Città aderisce all'iniziativa della Provincia con tre giorni che prenderanno il via venerdì si concluderanno domenica

Battesimo nel carcere di Rebibbia: un evento inusuale

Tanta emozione anche per chi l’ha assistita in questo percorso di vita nonostante le difficoltà imposte dal regime carcerario

Consulta dei Borghi, raggiunte le 700 firme

In occasione del Palio dei Borghi di domenica 22 settembre, verrà allestito un apposito punto di raccolta firme in Piazza del Popolo

Olio greco venduto come Made in Italy, contraffazione a tavola sempre più diffusa e pericolosa

Esposto in Procura dell'associazione Codici per tutelare i consumatori: "Una condotta che avrebbe fruttato quasi 1 milione di euro"

Una Zona 30 in memoria di Romeo Golia, la proposta di Legambiente Terracina

In occasione della Settimana della Mobilità Sostenibile il circolo "Pisco Montano" lancia l'idea della zona a velocità ridotta sul lungomare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -