Si terranno domani alle ore 14, presso la chiesa del Buon Pastore a Penitro, frazione del comune di Formia, i funerali di Giuseppe Maiolo, il 16enne che lo scorso mercoledì 6 marzo ha perso la vita in un drammatico incidente tra il suo scooter e un autocarro.
Il tragico impatto si è verificato sulla strada regionale 630 Formia-Cassino, nei pressi del quartiere di Santa Croce. Tutti i sentativi di soccorso per salvargli la vita si sono rivelati inutili. Il giovane era apparso subito in gravi condizioni, con i sanitari che lo hanno trasferito prima all’ospedale Dono Svizzero di Formia e poi un ulteriore volo in eliambulanza verso il Santa Maria Goretti di Latina, dove purtroppo il ragazzo è deceduto.
In questi giorni tantissimi messaggi hanno invaso i gruppi social della zona del sud pontino, con parole di tristezza e commozione per una giovane vita spezzata così presto. Tante persone sono ancora incredule per questa enorme tragedia sulle strade della provincia di Latina. Domani, per tutti i parenti e gli amici sarà l’occasione di dare un ultimo saluto a Giuseppe, per stringersi ancora di più in questo gravissimo lutto.