Ater Latina, Ciacciarelli: “Da giunta ok all’utilizzo di risorse derivanti da alienazione”

"Abbiamo ritenuto necessario di non aggravare ulteriormente la situazione finanziaria dell’Azienda Territoriale di Latina"

«La Giunta regionale ha provveduto ad autorizzare l’utilizzo, da parte dell’Ater Latina, dell’importo di 2.382.822 euro derivante dalla alienazione degli immobili, di cui l’80% sarà destinato alla realizzazione di interventi di riqualificazione, manutenzione e recupero degli immobili di edilizia residenziale pubblica». Lo dichiara Pasquale Ciacciarelli, assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del mare.

«Abbiamo ritenuto necessario, infatti – prosegue l’assessore – considerando la già avvenuta predisposizione del progetto per la manutenzione degli immobili attraverso l’Accordo Quadro per il biennio 2024/2026 da suddividersi in tre lotti, di non aggravare ulteriormente la situazione finanziaria dell’Azienda Territoriale di Latina, consentendo l’utilizzo di risorse già presenti nella disponibilità della stessa. Un’azione strutturata di intesa con l’Ater Latina e da me direttamente sostenuta in quanto rispecchia e conferma la nostra impostazione politica propedeutica a creare una costante sinergia con il nostro territorio. In quest’ottica, come già avvenuto a Rieti, continueremo nei prossimi giorni a visitare i vari cantieri aperti da parte delle Aziende Territoriali»

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Caso Valletta, la replica dell’opposizione: “Non doveva essere in aula, lo dice la legge”

La risposta sul caso del parcheggio a Pantanaccio "Il centrodestra studi meglio il TUEL e i regolamenti comunali"

Valletta (Lega): “Dall’opposizione solo falsità e calunnie”

"La politica è fatta di scambi dialettici e confronti a volte anche accesi, ma mai di retorica, fake news e calunnie"

“Non ti disunire”, a Latina l’incontro pubblico contro l’autonomia differenziata

L'incontro al Circolo Arci Sottoscala9 di via Isonzo. Presenti il segretario CGIL Massafra e la consigliera comunale PD Valeria Campagna

Settimana Europea della Mobilità, Lbc attacca il Comune: “Latina decide di non aderire”

"La sicurezza stradale passa necessariamente anche dalle politiche di mobilità sostenibile che riducono l’incidentalità e la mortalità"

Interesse privato al parcheggio di Pantanaccio, la maggioranza risponde all’opposizione

"Come maggioranza, a fronte di illazioni sull'uso privato della cosa pubblica, abbiamo il dovere di tutelare l'onorabilità delle istituzioni"

Enti locali, oltre un milione per unione di comuni e comunità montane: pubblicato il bando

Contributi a sostegno delle spese sostenute nell'anno 2023 per l'esercizio di funzioni e servizi svolti in forma associata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -