Caso Q3, incontro in Prefettura tra Anas e Comune

Al centro dell’attenzione la questione degli sbocchi in entrata e in uscita su via Ferrazza, la complanare della Statale Pontina

Nell’ambito del cosiddetto tavolo delle infrastrutture promosso dal prefetto Maurizio Falco per annunciare la realizzazione del nuovo ponte sul Sisto che collegherà i comuni di San Felice Circeo e Terracina, e per illustrare l’imminente apertura del cantiere per la realizzazione del progetto “A vele spiegate” che prevede la demolizione dell’edificio ex Icos che affaccia sulla Statale Pontina, nella giornata di mercoledì è stato affrontato in Prefettura anche il caso della struttura commerciale in Q3, nel corso di un costruttivo incontro alla presenza del Prefetto Maurizio Falco, del responsabile di Anas per il Lazio ingegner Marco Moladori, dell’architetto Ernesto Triumveri, dirigente Anas, e della dirigente del Servizio Mobilità del Comune di Latina architetto Daniela Prandi.

Al centro dell’attenzione la questione degli sbocchi in entrata e in uscita su via Ferrazza, la complanare della Statale Pontina che dal 2019, in forza di un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è in capo all’Anas, che in diverse occasioni, anche recenti, non ha mai voluto nascondere la problematicità della situazione che si è venuta a creare con la presenza della nuova struttura commerciale, soprattutto a seguito della richiesta di avere due accessi distinti sulla complanare.

Anas ha ribadito quanto va sostenendo da tempo, cioè che non è possibile aggirare le regole di sicurezza imposte dal Codice della Strada e che eventuali soluzioni, da individuare nel perimetro della trasparenza e della legittimità, non possono prescindere dalla disponibilità degli imprenditori commerciali a favorire la composizione dell’attuale fase di stallo.

La presenza del Prefetto, che ha reso possibile l’incontro di mercoledì superando una lunga ed estenuante fase di corrispondenze tra Anas e Comune di Latina, è stata percepita da ambo le parti come garanzia per la percorribilità formale e legittima del percorso che i due enti hanno appena intrapreso nel segno della reciproca disponibilità e fiducia.

Nei prossimi giorni potrebbero aprirsi degli spiragli capaci di preannunciare il rapido superamento degli ostacoli che attualmente impediscono l’esercizio delle attività delle tre medie strutture di vendita da poco realizzate su via del Lido.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce con l’auto contro il guardrail: ferita una 60enne

Priverno - L'incidente è avvenuto all'altezza dello svincolo per Terracina. La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso

Minaccia di lanciarsi dalla tromba delle scale, il suicidio sventato per un soffio

Terracina - Dopo essere stato salvato il 52enne è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale di Latina

Ordigno bellico ritrovato sui binari, circolazione sospesa sulla Roma-Nettuno

Il ritrovamento nel tratto compreso tra le stazioni di Aprilia e Campo di Carne. Disagi e ritardi per i viaggiatori

In giro sul lungomare nonostante i domiciliari, arrestato un 56enne

L'uomo è stato sorpreso e rintracciato mentre stava passeggiando sul lungomare di Formia senza autorizzazione

Offende e minaccia l’ex compagna con messaggi e telefonate, arrestato un 41enne

Aprilia - Continui messaggi e telefonate, offendendo l'ex compagna, tanto da indurla a cambiare l’utenza telefonica

La provincia baciata dalla fortuna, vinti 9mila euro al Lotto

Un terno realizzato a Cisterna di Latina fa esultare un fortunato vincitore. Vinti in totale 38mila euro in tutta la Regione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -