“Diffamazione palese e spregiudicata”, Procaccini querela il quotidiano La Repubblica

Coinvolto nella bufera giudiziaria che riguarda il comune di Terracina, Procaccini è stato tirato in mezzo, senza motivo a suo dire, e per questo ha deciso di reagire

Accusa e controaccusa tra l’europarlamentare Nicola Procaccini ed il quotidiano La Repubblica. Coinvolto nella bufera giudiziaria che riguarda il comune di Terracina, Procaccini è stato tirato in mezzo, senza motivo a suo dire, e per questo ha deciso di reagire: “Questa mattina sull’edizione romana e on line di La Repubblica è comparso un articolo dal titolo: “Gli affari sporchi di Fratelli d’Italia. Finanziamenti illeciti a Nicola Procaccini”. Ancora sconvolto dalla gratuita falsità di tale articolo, ho subito chiesto al mio avvocato di querelare per diffamazione sia gli autori che il quotidiano”.

Questa la posizione dell’ex sindaco di Fratelli d’Italia, che aggiunge: “L’articolo di oggi è solo l’ultimo di una serie sull’inchiesta di Terracina da parte di La Repubblica, che utilizza brandelli dell’ordinanza giudiziaria per dipingere un quadro totalmente avulso dalla realtà, anche da quella evocata dalla pubblica accusa. Nello specifico mi si attribuiscono dei finanziamenti illeciti, in occasione delle Europee 2019, mai ricevuti e neppure mai contestati da alcuna autorità giudiziaria. Ciò rappresenta un atto di una violenza morale e civile inaudita nei miei confronti. La campagna elettorale in corso non può giustificare in alcun modo una diffamazione così palese e spregiudicata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FdI Latina, Norberto Giuliani e Roberto Cesareo aderiscono al partito

Le parole del Commissario Michele Nasso: “La loro professionalità e dedizione valore aggiunto per la comunità”

Tiero (FdI): “Fipe Lazio Sud, auguri di buon lavoro a Valentina Picca Bianchi”

"Abbiamo già avuto modo di apprezzare le sue doti e le competenze in qualità di presidente nazionale donne imprenditrici"

Bilancio di Previsione 2025-2027: riduzione pressione fiscale e nuovi investimenti per Cisterna

Importanti interventi sono previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche, con un investimento complessivo di 13,88 milioni di euro

Ciolfi sul Pua: “L’osservazione di FdI sottrae 250 metri di arenile alla libera fruizione”

Il commento di Ciolfi: "La modifica apportata strizza l’occhio ai balneari riducendo le aree per eventi e ad alta accessibilità"

Campagna (PD) denuncia: “La piscina comunale diventa un privilegio per pochi”

"La risposta della maggioranza? Un disarmante “va bene così”, accompagnato da risatine, prese in giro", il commento

Rinaldi: “Stiamo costruendo il Lazio del futuro, bene stanziamento sulle rinnovabili”

"Grazie all’approvazione della delibera la Regione è pronta a compiere un passo importante verso la transizione energetica"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -