Linea Ferroviaria Terracina-Priverno: domani nuovo tavolo di confronto

L’obiettivo di questo tavolo, grazie alla sinergia tra Enti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea

Mercoledì 17 aprile è in programma il secondo incontro del Tavolo di confronto convocato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla “Linea Ferroviaria Priverno Fossanova-Terracina”. Parteciperanno la Rete ferroviaria italiana, la Regione Lazio e il Comune di Terracina.

L’incontro sarà presieduto dal dott. Davide Bordoni, consigliere del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro competente, senatore Matteo Salvini.

In rappresentanza del Comune di Terracina saranno presenti il sindaco Francesco Giannetti e l’assessore ai Trasporti Sara Norcia. Sarà presente anche il Prefetto di Latina Maurizio Falco.

L’obiettivo di questo nuovo tavolo, grazie alla sinergia tra gli Enti coinvolti, è quello di valutare la possibilità e le modalità di ripristino della linea ferroviaria Priverno Fossanova – Terracina.

Intanto a seguito dell’incontro dello scorso novembre con i tecnici di Rete ferroviaria italiana e del personale di Ferrovie dello Stato – Security è stato dato inizio ai lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Terracina e del Polo Trasporti, giunti quasi al termine.

Entrando nel dettaglio, l’edificio della stazione di Terracina è stato interessato da diversi interventi di manutenzione ordinaria che riguardano la pulizia e il decoro dell’area, il nuovo sistema di illuminazione a led per il risparmio energetico, lo spostamento delle panchine sul marciapiede del piazzale, insieme con l’installazione dei vetri antisfondamento e di porte con inferriate. Gli ambienti interni sono stati puliti, sanificati, disinfettati e biancheggiati.

“Come già detto, l’obiettivo è quello di rendere il Polo Trasporti un’area finalmente fruibile e utile, attraverso i servizi adeguati, per i pendolari che attualmente utilizzano il trasporto su gomma.

L’area non garantisce dal lontano 2012 né del centro informazioni né dei servizi indispensabili per una città a vocazione turistica. Pertanto, l’Assessorato ai Trasporti del Comune di Terracina ha lavorato sodo per colmare i tanti anni di ritardo, attraverso un puntuale cronoprogramma di interventi per la conseguente attivazione di alcuni servizi primari per la nostra Città”. Il commento dell’assessore Sara Norcia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Europa Verde Terracina: “Messa in sicurezza del Monte Cucca ancora in alto mare”

Il Consigliere Gabriele Subiaco ha presentato un'interrogazione per conoscere dalla Giunta lo stato di avanzamento aggiornato dei lavori

Tiero (FdI): “Breast Unit eccellenza pontina, oltre 1000 pazienti trattati e operati in poco più di tre anni”

"Un modello virtuoso che si è affermato negli anni e che beneficia anche del grande lavoro profuso dal direttore generale dell'Asl di Latina"

Referendum abrogativo, si vota domenica 8 e lunedì 9 giugno: i cinque quesiti

I seggi saranno aperti domenica 8 giugno dalle ore 7 alle ore 23, e lunedì 9 giugno dalle ore 7 alle ore 15.

Pista ciclopedonale a Suio Forma, il PD chiede chiarimenti all’amministrazione

"Con sorpresa, abbiamo invece appreso che questo progetto è stato interamente spostato in un’altra zona, quella del cosiddetto Belvedere"

Terracina – Contributi, benefici e patrocinio: approvato il Regolamento Comunale

Obiettivo è infatti garantire maggiore chiarezza, equità e trasparenza nell’utilizzo delle risorse pubbliche

Pnrr, la Provincia di Latina presenta il report sugli interventi

Il Presidente Stefanelli: "Siamo protagonisti del cambiamento, con investimenti concreti e una governance efficiente"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -