Fondi – Ottiene la cittadinanza italiana e chiede una foto con il sindaco: la storia di Kaur

Quella di Kaur Simranpreet è la 71esima pratica andata a buon fine nel Comune di Fondi dall’inizio del 2024

Parla un italiano perfetto, ama la città che l’ha accolta e nutre un profondo rispetto per il tricolore tant’è che, subito dopo il giuramento, ha chiesto di poter fare una foto con il sindaco Maschietto in versione istituzionale con tanto di fascia: ieri è stata una giornata indimenticabile per la giovane Kaur Simranpreet che ha finalmente conquistato la cittadinanza italiana.

Classe 1999, nata in India, da anni impiegata presso un’azienda ortofrutticola del territorio e una bellissima famiglia perfettamente integrata: la neo cittadina italiana e fondana è stata la 71esima persona, dall’inizio dell’anno, a prestare giuramento dinanzi all’ufficiale di stato civile al termine di una lunga procedura condotta dal Comune di Fondi e dalla prefettura di Latina.

«Per me – ha detto la ragazza – è un sogno che si realizza ma anche un grande orgoglio. Ho chiesto di incontrare il sindaco per ringraziarlo in rappresentanza della nazione e della città che mi hanno accolto».

«Sincere congratulazioni a Kaur Simranpreet – ha commentato il primo cittadino – e complimenti alla sua famiglia, un esempio di integrazione che molti, sia italiani che stranieri, dovrebbero emulare». 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

BCC Roma, al via le riunioni locali con i soci: si parte dall’area Frusinate-Agro Pontino-Lazio Sud

Presenti oltre 400 soci. Nella zona gli impieghi ammontano a oltre 1,5 miliardi, mentre la raccolta è di quasi 2 miliardi

Progetto per il centro storico, via libera alle procedure di gara con il nulla osta della Soprintendenza

Approvato il progetto esecutivo dei nuovi spazi urbani in corso della Repubblica, via Eugenio di Savoia e via Pio VI

“Crescere insieme si può”, domani l’evento con i cani del canile al parco di via Bachelet

Primo appuntamento del progetto tra inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili, adozione responsabile e volontariato

La 1° Giornata del caregiver e dell’inclusione sociale, due giorni di confronto

Il 18 e il 19 ottobre l’iniziativa che è stata fortemente voluta dall'assessore della Regione Lazio Massimiliano Maselli

Formia – Iniziati i lavori di riqualificazione del lungomare a Gianola

Un’operazione di “traffic calming” con l’obiettivo di ridurre gli effetti negativi prodotti dal traffico e dalla velocità dei veicoli

“Osserfare”, Latina e Frosinone sui mercati internazionali: il peso dell’export nei territori

Acampora: "L’impegno per supportare le PMI e favorire la promozione delle nostre eccellenze all’estero è una priorità nell’azione camerale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -